Una nuova bottega si unisce alla grande famiglia degli artigiani di Mercato Centrale Torino, giusto in tempo per festeggiare la stagione estiva.

Parte all’insegna del divertimento e delle serate in compagnia l’estate 2024 di Mercato Centrale Torino, che festeggia l’arrivo dei Campionati Europei di Calcio 2024 con una speciale programmazione al secondo piano.

Sabato 15 (Italia vs. Albania), giovedì 20 (Spagna vs. Italia) e lunedì 24 (Croazia vs. Italia) le partite degli Azzurri saranno le assolute protagoniste delle serate di festa in Spazio Fare e in terrazza, al secondo piano di Mercato Centrale Torino. Un videowall mostrerà le partite alla platea, e nel frattempo il nuovo artigiano di Mercato Centrale Torino, Daniele Meini, allestirà un’area food dove si potranno trovare tutti i “piatti tipici da stadio”, dall’hot dog (3 euro, 5 in accompagnamento alle patatine fritte) al panino con salamelle, formaggio, peperoni arrostiti e cipolla (4/5 euro), e ovviamente, un accompagnamento di birra (2,50 euro). L’ evento è gratuito e a ingresso libero, sino ad esaurimento posti.

Ed è proprio Daniele Meini, l’artigiano che curerà l’area food degli Europei, la grande novità di questo inizio estate a Mercato Centrale Torino. Sua infatti la nuova bottega della mozzarella e dei formaggi, che propone i migliori prodotti caseari e i formaggi più ricercati, attraverso la selezione dei migliori produttori.

Dopo un percorso nella ristorazione, che lo ha portato a lavorare anche con il maestro Gualtiero Marchesi, Daniele ha poi aperto il suo caseificio a Volterra, in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana. Lì ha approfondito la conoscenza dei formaggi, che oggi seleziona per la sua bottega a Mercato Centrale Torino: dalla robiola alla mozzarella, i formaggi nella nuova bottega di Daniele Meini vengono affiancati a una proposta di taglieri di salumi, piatti di verdure, panini gustosi e succulenti “vecchia maniera” e deliziosi gnocchi al pecorino romano o al parmigiano, cucinati direttamente nella forma di formaggio.

Leggi anche:
Caprese di cocomero, bufala, cipolla dolce marinata e mentuccia

Chef Mauro Spadoni Ingredienti 1 cocomero Dolce Passione 200 g di mozzarella di bufala 100 g di cipolla dolce Zucchero q.b. Sale q.b. Mentuccia q.b. Aceto di mele q.b. Procedimento…

Una bottega “verace”, capace di ingolosire tutti e di appassionare chi ama i formaggi. Oltre a questa proposta, l’artigiano Daniele Meini inaugurerà per l’estate anche una bottega Temporary all’ingresso del Mercato – tutte le settimane dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 17 – con un’offerta di centrifugati freschi a base di frutta e verdura e toast e panini preparati sul momento, da mangiare magari godendosi il fresco del dehors.

Infine, tra le novità estive di Mercato Centrale Torino, c’è la pazzesca promo della bottega del pesce “L’angolo del mare”, che vanta una delle proposte ittiche più interessanti e di qualità dell’intera città. Ogni domenica sera i piatti del menu della bottega (fatta eccezione per il plateau royal e per la grigliata mista) saranno infatti venduti al prezzo incredibile di 9,90 euro, con la possibilità di aggiungere un contorno a tre euro.

Anche durante la bella stagione, dunque, le occasioni per fare un salto a Mercato Centrale non mancano di certo!