L’estate è senza dubbio la stagione migliore per vivere il Lago di Garda in tutte le sue sfumature, quando il verde intenso della vegetazione e delle montagne circostanti abbraccia le acque limpide del Benaco. EALA MY Lakeside Dream, il 5 stelle lusso di Limone sul Garda, apre le porte alla bella stagione e propone ai suoi ospiti alcune novità e occasioni per vivere una vacanza che combina il lusso del paesaggio circostante e quello di servizi e comfort esclusivi, tra natura e gusto. In programma, dal mese di giugno e per tutta l’estate, l’apertura dell’EALA Beach Grill, la terrazza dove gustare la raffinata cucina dello chef Alfio Ghezzi in un clima informale, all’interno della spiaggia privata della struttura; l’escursione in barca con picnic gourmet, per godere di una romantica uscita al lago; la nuova carta cocktail con le proposte estive dal bar manager che si ispirano alle Leggende del lago. Esperienze che celebrano il legame con il territorio, filo conduttore di ogni soggiorno a EALA.

EALA BEACH GRILL 

EALA LAGO DI GARDA

Il desiderio di EALA di permettere agli ospiti della struttura di mantenere il contatto con la natura e il legame con il paesaggio trova nell’apertura dell’EALA Beach Grill la realizzazione di questo concept. All’interno della spiaggia privata, la terrazza con vista dell’EALA Beach Grill, circondata dal verde e baciata dal sole, accoglie i suoi ospiti in un ambiente disteso e pensato per apprezzare le calde giornate estive di Limone sul Garda. Godendo della dolce brezza del lago, questa location è il luogo ideale per gustare un pranzo fresco e leggero, ma anche grigliate di carne, pesce e verdure, cucinate con l’innovativa AG Grill, ideata da Alfio Ghezzi, per preservare ed esaltare le caratteristiche organolettiche delle pietanze. Infine, per concludere il pranzo si può scegliere tra macedonia, gelato e tiramisù. Aperta da metà giugno a fine settembre, la terrazza permette di essere sfruttata a pieno durante l’intera stagione estiva.

PICNIC GOURMET IN BARCA

PICNIC IN BARCA EALA

Perfetto come piccola fuga romantica in stile dolce vita, oppure da condividere con un gruppo di amici, il boat service di EALA è un’esperienza esclusiva per vivere il lago da una prospettiva speciale. Direttamente dal molo privato di EALA è possibile salire a bordo e iniziare la navigazione che porterà verso sud in direzione della località di Limone sul Garda e della suggestiva Cascata della Forra a Tignale, per proseguire poi fino a Gargnano. Da qui la rotta attraversa il lago dirigendosi fino alla Val di Sogno, una baia incantata con panorami unici del Lago di Garda. Dopo aver raggiunto la vicina Malcesine, si fa ritorno all’hotel. L’escursione in barca permette di godersi il picnic gourmet a cura della cucina di EALA che include stuzzichini e portate per un pranzo perfetto sulle acque del lago, oltre a una selezione di vini e bevande, tra bollicine, vini bianchi e bibite senza alcool. Il menu dà la possibilità di scegliere tra antipasti, primi e secondi di terra e di mare, per finire in dolcezza con la piccola pasticceria.

Leggi anche:
Krug sfila a Varese con la pizza geniale de La Piedigrotta

Quella di Antonelli Cioffi è l'unica pizzeria d'Europa ad essere Krug Ambassade e il motivo non è solo l'amore viscerale di Antonello per gli Champagne o la cantina monumentale che…

NUOVA CARTA COCKTAIL – LE LEGGENDE DEL GARDA

La visuale che si può ammirare dal Panorama Lounge Bar è semplicemente un paesaggio unico, dal Monte Baldo al borgo medievale di Malcesine, sullo sfondo le Prealpi e i colli morenici, fino a Limone sul Garda e in alto Punta Larici. Questo è lo scenario che ha ispirato il bar manager Eduardo Bortolotti nella creazione di cocktail particolari con il desiderio di riprodurre un perfetto equilibrio tra natura e territorio con i sapori locali. Leggende del Garda è il nome della nuova cocktail list, nata a seguito di un’attenta ricerca da parte dal bar manager dove sono emerse le più misteriose e antiche leggende del Garda. Miti e “favole” antiche hanno ispirato la creazione di cocktail realizzati con ingredienti provenienti dal territorio, come miele, amari e spiriti con l’intento di trasportare l’ospite indietro nel tempo, quando la magia era parte integrante della vita. I sette cocktail sono: Nebbia (a base di avena e radici), Lumi (funghi e tabacco), La campana degli innamorati (agrumi e cacao), Bennie (limone e cappero), Le Sirene (orzo e fragola), Il Gigante del Lago (uva e tè verde) e Diamante del Garda (pera e rosmarino). Una particolare proposta estiva del Panorama Lounge Bar che si può assaporare anche attraverso l’esperienza di degustazione Scrigno delle leggende: uno scenografico cofanetto ghiacciato che racchiude 3 cocktail ispirati a questi miti; l’ospite individuerà il drink quasi a scatola chiusa, scegliendo la storia ancor prima degli ingredienti.