Si è da pochissimo conclusa a Milano la seconda edizione di Mixology Experience, l’evento italiano dedicato al mondo dei cocktail, dei bar e della miscelazione. L’evento ha dato l’opportunità ai partecipanti di esplorare le novità, i trend e tutti i segreti dei prodotti e delle aziende di liquori e distillati.

Dove ci sta portando il mondo del mixology quest’anno?

Il trend, a sorpresa dei grandi bevitori, è sempre più quello dei cocktail low o no alcohol. Le nuove generazioni sono sempre più attente ad uno stile di vita sano e sfidano i bartender a nuove tecniche in grado di replicare gusto e sapore dei migliori distillati.

E nel mondo dei low alcohol, tra i protagonisti di questa edizione c’è, al suo debutto, il Roy’s Club, giovane startup che ha scommesso sugli Hard Seltzer, bevande gassate aromatizzate, a bassa gradazione alcolica. Con tre bottiglie da 275ml, lanciate proprio in occasione di Mixology Experience, i drink di Roy’s si possono assaggiare in versione Limone e Bergamotto, Limone e Zenzero, e Mango e Pompelmo. E possono essere bevuti lisci, oppure utilizzati nella mixology, come nei tre cocktail proposti da uno dei volti più noti tra i bartender milanesi, Francesco Bonazzi, torinese e membro storico del gruppo Farmily, che coinvolge i locali più in voga di Milano, Mag, 1930 speakeasy, Iter, Mag La Pusterla e Tripstillery.

Mixology Experience ci porta anche al grande ritorno dell’aperitivo, con nuovi bitter e nuovi gin profumati. L’aperitivo più elegante? Quello proposto da Adamus Dry Gin. Quello più curioso? L’aperitivo di Bitter Fusetti.

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Vincitore della Medaglia d’argento ai Global Gin Masters 2022, con il suo tappo in sughero che ricorda un diamante, da cui per altro deriva anche il suo nome, Adamus è sicuramente il più elegante e ricercato. Un gin floreale con note di agrumi con un’interessante singolarità: questo è l’unico gin nel quale uno degli estratti è la famosa varietà d’uva locale del Portogallo di Baga. Tutto in Adamus è unico, anche le bottiglie numerate e prodotte in serie limitata.

Chi vuole esplorare le nuove frontiere dell’amore, invece, non deve perdere il nuovo Bitter Fusetti, che ogni anno, per celebrare il suo compleanno, produce una special release, sempre con nuovi gusti e abbinamenti inaspettati. E dopo il Bitter Fusetti al cioccolato e Bitter Fusetti American Edition a base di whiskey, Bitter Fusetti celebra l’unico frutto dell’amor con Bitter Fusetti Banana, il primo e unico bitter al mondo a base di rum e infuso di banana proposto in cocktail come Mojito e Piña colada.

E nell’era di OnlyFans perché non sbarcare in questa piattaforma per scoprire il lato più sexy e inebriante del bitter? Il nuovo bitter esotico ed erotico sarà disponibile dal 13 settembre, giorno del compleanno di Bitter Fusetti, ma in sole 1893 bottiglie numerate. Il numero è quello dell’anno di nascita dell’eroico militare italiano Mario Fusetti, cui a Milano è intitolata una strada da cui il bitter prende il nome. Intanto per i più temerari e golosi, un’anteprima è sempre disponibile su OnlyFans!