L’extravergine Monocultivar Coratina Bio Monini è il 7° migliore olio al mondo, nonché tra i primi tre biologici in assoluto: il verdetto, giunto dopo una scrupolosa selezione, è della prestigiosa guida Evooleum, punto di riferimento nel settore, che ogni anno proclama le 100 migliori referenze a livello globale. Una classifica ambitissima, che vede la presenza dell’intera linea dei monovarietali firmata Monini: Monocultivar Nocellara e Monocultivar Frantoio Bio, quest’ultimo designato anche come vincitore della categoria Frantoio.

Un riconoscimento che per l’impresa umbra, nota al grande pubblico per bestsellers come Monini Classico e Monini Delicato, non rappresenta una novità: lo scorso marzo l’azienda ha infatti conquistato ben 5 “Oscar” al Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition, mentre nel 2022, per il secondo anno consecutivo, è risultata tra i vincitori del World Best Olive Oil, il campionato internazionale dei migliori extravergini al mondo, con le Monocultivar Coratina e Frantoio posizionate rispettivamente al 2° e al 3° posto nella classifica dedicata agli oli extravergini bio e al 9° e 13° posto in quella generale. Straordinario riconoscimento anche per il Frantoio del Poggiolo, centro di produzione e sperimentazione dell’azienda, che si è dimostrato ancora una volta tra i primi dieci frantoi al mondo e tra i primi due biologici. L’elenco dei premi internazionali è lungo e comprende anche bottiglie – come il GranFruttato e il BIOS della linea 100% italiana, La Selezione Italiana – presenti da anni sugli scaffali della grande distribuzione.

Insomma dietro al nome Monini c’è un’offerta ampia e variegata, che si rivolge a diversi tipi di consumatore e a diversi mercati (71 i Paesi in cui sono distribuiti i prodotti), pur mantenendo un denominatore comune: l’attenzione rigorosa per la qualità e la sicurezza, frutto di innovazione dei processi, investimenti, ma anche e soprattutto di cura e passione con cui da più di cento anni la famiglia Monini segue e realizza in prima persona ogni bottiglia.

Per saperne di più su premi e su prodotti:

Leggi anche:
Sciabolare è una cosa seria

Il sabrage è una cosa seria, è una cerimonia, un rito e anche qualcosa di più. Chiudete gli occhi e immaginate questa scena. Un manipolo di valorosi combattenti che hanno…

https://www.monini.com/it/i-premi-vinti

https://www.monini.com/it/tutti-i-prodotti