«Da giovane appassionato di cucina, ho voluto pensare alla possibilità, anche per i più giovani, di sedersi al tavolo di un ristorante stellato nelle Langhe e di vivere un’esperienza gastronomica diversa dal solito», racconta così, chef Francesco Marchese, il suo primo Smart Menu, una delle novità che accompagnano la primavera del ristorante FRE, una stella Michelin al Réva Resort, appena riaperto dopo la chiusura stagionale.

L’idea di chef Marchese, sposata dalla proprietà, è quella di inserire nell’offerta una proposta culinaria in formato “mignon”, che possa andare incontro non solo ai più giovani, ma anche a chi vuole godere della bellissima atmosfera del Réva Resort e del ristorante regalandosi un pranzo veloce ma eccellente, circondati dalle colline delle Langhe.

Lo Smart Menu è quindi un nuovo menu degustazione, composto da due piatti preparati a sorpresa dallo chef (tenendo ovviamente conto di eventuali allergie, intolleranze o esigenze particolari), seguiti da uno dei celebri dessert che hanno portato il ristorante a vincere il premio “Passion Dessert 2024”, il riconoscimento dalla Guida Michelin che premia l’alta pasticceria.

Il prezzo per la nuova esperienza Smart, disponibile ogni venerdì e sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14 al ristorante FRE, è di 70 euro a persona.

Leggi anche:
Eustachio Sapone, il rivoluzionario della pasticceria

Eustachio Sapone ha collezionato diversi primati nella sua carriera. Ha inventato il babà in vasocottura. Ha portato in Italia la Torta Trio. Ma la prima volta più importante sta in…

«Abbiamo accolto con piacere la proposta del nostro chef di realizzare un’esperienza culinaria in formato smart. – spiega Daniele Scaglia, General Manager di Réva. Volevamo però che fosse qualcosa di diverso dalla proposta di “colazione di lavoro” che si può trovare in altri ristoranti stellati: l’idea era quella di conservare l’unicità dell’esperienza di un pranzo al ristorante FRE, mantenendone il suo carattere di occasione speciale: per questo abbiamo scelto di concentrarci sul pranzo del venerdì e del sabato, in modo che lo Smart Menu possa essere il più possibile un piccolo regalo per chi viene a trovarci».

Accanto al nuovo Smart Menu convivono le usuali proposte degustazione del ristorante FRE: il menu tradizione, di quattro portate, proposto a 110 euro; e il FRE (sette portate), proposto a 150 euro.