Volcán de mi Tierra, il brand di luxury tequila di LVMH, è orgoglioso di annunciare la sua nomina a tequila ufficiale del Gran Premio di Las Vegas che segna il ritorno in questa città della Formula Uno dopo quattro decenni di assenza.

La gara si terrà il 18 novembre su un nuovissimo tracciato che comprende sia la leggendaria Strip di Las Vegas che la nuovissima MSG Sphere, un riflesso dell’energia pulsante che il Gran Premio condivide con Volcán de mi Tierra.

Autentico tequila messicano certificato NOM1523, nato all’ombra del vulcano che ha ispirato il nome del distillato e del brand, Volcán de mi Tierra rende protagonista del Gran Premio di Las Vegas il suo iconico X.A: uno spirit artigianale e rarissimo creato da un prezioso blend di tequila Reposado, Añejo ed Extra-Añejo.

«Il primo LGVP in oltre 40 anni merita Volcán X.A. per alimentare l’energia di quella che sarà una gara iconica», ha dichiarato Santiago Cortina Xavier Gallardo, CEO e fondatore di Volcán de Mi Tierra. «Il nostro battito è infatti sintonizzato con quello delle corse di Formula 1: condividiamo il profondo legame con la passione di milioni di fan in tutto il mondo. Ogni evento inizia con un’attesa eccitante e l’aspettativa cresce ogni giorno. La tensione sale e raggiunge i massimi livelli prima di scatenare finalmente un’infinita energia. La Formula 1 è sinonimo di passione, dedizione e impegno per raggiungere l’eccellenza – valori che guidano anche Volcán de mi Tierra nella sua missione di creare il migliore tequila al mondo. Siamo davvero entusiasti di rappresentare la nostra partnership con LVGP con questa splendida bottiglia in edizione limitata. È il modo perfetto per gli appassionati di Formula 1 di sperimentare l’autenticità e la qualità senza compromessi di Volcán X.A, sia in pista che a casa».

Leggi anche:
Bentu Luna V 2021 Vernaccia Isola dei Nuraghi Igt

Bentu Luna è il progetto vitivinicolo della famiglia Moratti in Sardegna, nel cuore dell'isola, in un paesaggio ancestrale che merita di essere conservato e tutelato: per questo Bentu Luna ha…

Volcán X.A darà vita alla partnership con un weekend di eventi sia in pista che fuori, tra cui takeover di locali notturni con esibizioni di artisti di primo piano, investimenti media, attivazioni di ambassador del brand e altro ancora.

Per celebrare questa partnership iconica, Volcán X.A presenterà una bottiglia in edizione limitata in occasione della gara senza precedenti.

Dalla texture simile all’asfalto, al design aerodinamico che evoca la velocità, agli accenti rosso fuoco – che ricordano le luci della Strip di Las Vegas e la lava del vulcano – la bottiglia racchiude l’atmosfera iconica e ad alta tensione della Formula 1, di Las Vegas e di Volcán X.A. La collezione speciale è imbottigliata a mano e numerata singolarmente da uno a 3.800 esemplari, in omaggio alle 3,8 miglia di pista di Las Vegas.