Angostura: 3 limited edition per i 200 anni
House of Angostura, la storica distilleria nata nel 1824 dall’intuizione di fondatore Dr. Johann Siegert, compie ben 200 anni e in occasione della celebrazione del suo bicentenario realizza tre limited edition: la 200-year Anniversary Angostura® Aromatic Bitter, l’Angostura® Tribute Distiller’s Cut Rum e l’Angostura® Zenith Rum.
200-year Anniversary Angostura® Aromatic Bitter è il risultato di una meticolosa lavorazione artigianale e di una dedizione alla qualità che definisce il brand da generazioni. Realizzato con la stessa attenzione ai dettagli che è stato il segno distintivo del brand, questo bitter incarna l’essenza del patrimonio e dell’esperienza di Angostura®. Creato a base di Rum invecchiato, Alcool, Radice di Angelica, Assenzio Romano, Noce Moscata, Genziana, Zucchero, Glicerina. Con un profilo aromatico complesso, le note distintive di cardamomo, arancia e terrosità sono armoniosamente bilanciate per creare un sapore e un aroma indimenticabili. La sua composizione aromatica unica distingue questo bitter fornendo un vantaggio competitivo che piace sia ai professionisti che agli appassionati consumatori a casa.
Angostura® Tribute Distiller’s Cut è l’ultimo rum in edizione limitata della Private Cask Collection di Angostura®, prodotto in onore del Mastro Distillatore dell’azienda, John Georges. Essendo uno dei principali distillatori della regione dei Caraibi, l’abilità e la sensibilità uniche di Mr. Georges sono ciò che distingue le miscele di rum. Ha trascorso 40 anni presso Angostura® utilizzando le sue capacità artistiche, la conoscenza dettagliata e gli standard meticolosamente elevati nella distillazione, per creare miscele rare. Le miscele del Tribute Distiller’s Cut provengono da alcuni dei rum più prestigiosi provenienti da riserve invecchiate, tra cui un 25 anni, che è uno dei più antichi nell’inventario di Angostura®. Un distillato che vuole celebrare e rendere omaggio al Mastro Distillatore, John Georges.
Infine, Angostura® Zenith rum porta la collezione Private Cask di House of Angostura® a nuovi livelli con l’ultimo dei migliori rum della leggendaria House of Caroni. Fondata nel 1923 sul sito del vecchio zuccherificio Caroni, l’ormai chiusa Distilleria Caroni produceva rum molto ricercati per un profilo profondo e distintivo; ricco, terroso e fumoso. Unendo solo il liquore della migliore qualità proveniente dai nostri alambicchi, questo rum da meditazione ultra premium in edizione limitata vanta rum Caroni invecchiati tra i 20 e i 23 anni, raffinati dalla loro paziente maturazione in botti di bourbon di primo riempimento. Dal colore dorato intenso, come si addice a un’edizione così rara, il carattere profondamente complesso di Angostura® Zenith trabocca di dolci frutti tropicali, caldo toffee alla vaniglia, cacao indulgente e un profumo di quercia secco e frizzante.
San Felice linea Vitiarium
Le limited edition di Angostura® saranno distribuite presso selezionati clienti premium del canale on trade in Italia.