Quando il vino incontra la moda, quando le convenzioni non entrano in gioco, quanto tutto è il contrario di tutto, ma in splendida armonia ecco che nascono idee uniche. Così Caseo, tenuta nell’Oltrepò Pavese della storica famiglia Tommasi, incontra l’estro creativo di Santé Couture, marchio emergente di due giovani stilisti veronesi. Una straordinaria collaborazione che sfida con ironia le norme di genere e di consumo e che porta freschezza e innovazione nel mondo del vino e della moda.

A Milano, capitale della moda, Tenuta di Caseo, presentato una capsule-collection di abiti in un’esclusiva edizione limitata – solamente un centinaio di pezzi – ideata da due giovani stilisti veronesi per vestire, letteralmente, le tre etichette di Caseo. Tre opere d’arte per rompere le barriere di genere e celebrare l’unicità dell’individuo e dei singoli vitigni. Ciascuna bollicina di Caseo Metodo Classico veste un abito diverso, pensato appositamente da Santé Couture per rappresentare al meglio la personalità di ogni vino ed esaltare l’identità di ogni etichetta.

«Classico solo nel metodo…Siamo fedeli alla tradizione e rigorosi nella tecnica solo in vigna e in cantina! – afferma Giancarlo Tommasi, direttore tecnico di Tommasi Family Estates – La personalità di Caseo è irriverente, fuori dagli schemi, per certi versi dissacrante. Con questo progetto vogliamo che il vino parli in chiave contemporanea e creativa. Come un ready-made dadaista, l’oggetto viene estrapolato dal suo contesto originario perdendo ogni funzione pratica. Il vino “vestito” si eleva a divulgatore di nuovi significati, valori e tendenze. Indossando le creazioni di Santé Couture, Caseo sfida le norme di genere, sostiene l’inclusività e l’espressione di sé, senza curarsi dei pregiudizi, mantenendo la propria identità e suggerendo occasioni di consumo originali».

Anna Michelotto e Mattia Tirapelle, fondatori e stilisti di Santé Couture, sfidano le norme di genere con la moda sartoriale: una linea di abbigliamento genderless, che permetta a chiunque di sentirsi sé stesso indossando capi che abbattono ogni forma di discriminazione. “Santé” è un brindisi fatto alla salute di ogni individuo per dare voce a tutti coloro che non ne hanno. Utilizzando tessuti di alta moda recuperati da rotoli non utilizzati, Santé Couture realizza creazioni etiche e sostenibili. 

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Presentata capsule-collection autunno inverno di Caseo

410 Chardonnay Metodo Classico Brut 2018: color giallo dorato, perlage sottile e continuo, dalla spuma soffice e cremosa. Al naso è delicato, elegante con note decise, sentori di frutta bianca, agrumi dolci, cedro e lime in gelatina, pesca bianca e mela golden. Sorso fresco ed equilibrato, leggiadro, bella tessitura e una buona piacevolezza di beva, con finale morbido. Abbinato ad una gonna jeans, passamaneria rosa e una camicia bianca a righe rosa e blu. La classicità dello Chardonnay abbinata all’intramontabile jeans.

Caseo 470 Pinot Nero Metodo Classico 2018: struttura ricercata, fresco ed intrigante, con spuma fitta e fine. Giallo paglierino con perlage sottile. Il bouquet regala sentori di frutta a polpa bianca, mela delicious e fragolina di bosco. Secco, varietale, con una gradevole acidità e piacevole mineralità. Abbinata a una gonna scozzese rossa, passamaneria gialla e camicia azzurra, un check geometrico affidabile e sicuro come il Pinot Nero blanc de noir.

530 Pinot Nero Brut Metodo Classico Brut Rosé 2017 Un rosa tenue dal fine perlage, elegante e vivace. Il profumo varietale, fragrante, aromi di frutti rossi croccanti, ribes, melagrana e rosa canina. Verticale, piacevolmente fresco, bella la struttura con un ritorno di fragolina di bosco con un bell’equilibrio. Abbinata ad una gonna rosa, passamaneria rossa e classica camicia bianca. Un abbinamento che unisce l’emozionale rosa alla formalità della camicia bianca, come l’emozionale Pinot nero in versione rosé.

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Jack ha sempre amato la musica ed è onorato che la musica abbia sempre condiviso con lui passione, vitalità, sforzi e successi. E la musica è sempre stata una parte fondante…

Caseo e Santé si uniscono in una sinergia dinamica, condividendo un linguaggio vivace che si rivolge ai consumatori di ogni età. Entrambi condividono una profonda passione per la qualità, cura dei dettagli ed un profondo amore per il Made in Italy.

Prezzo circa € 55,00