Un’elegante struttura aperta nel 2017, un vero e proprio Wine Boutique Hotel che vanta ben 1500 etichette (per oltre 10.000 bottiglie ) e che ha saputo meritarsi più volte il premio di Miglior cantina di Roma per Wine Spectator , una delle più influenti voci in materia di vino. Hotel de’ Ricci , progetto che porta la firma di una famiglia da sempre legata alla ristorazione nonché proprietaria dello storico Ristorante Pierluigi , continua il suo percorso evolutivo offrendo nuove ed esclusive esperienze alla clientela internazionale. 

Un’eccezionale Cigar Lounge
 L’ultimo fiore all’occhiello dell’elegante Boutique Hotel è rappresentato dalla Cigar Lounge, uno spazio esclusivo dedicato ai fumatori e agli amanti dei sigari, ma soprattutto luogo di degustazioni private ed eventi speciali. Situato all’interno del bellissimo Charade Bar posizionato al piano terra, la Cigar Lounge è stata da poco premiata come location di alto livello da Habanos SA, conferendo la targa di Habanos Lounge: sono solo due le realtà che possono fregiarsi di tale riconoscimento a Roma. Uno spazio aperto al pubblico nel quale Flavio ScannavinoGeneral Manager dell’Hotel De’ Ricci, accoglie con professionalità e competenza gli appassionati che vogliono scoprire l’ampia proposta di sigari.



Tra le 15 tipologie di sigari presenti, esclusivamente cubani, meritano una menzione il Trinidad, il Cohiba, il Montecristo, tutti abbinati magistralmente a distillati, cocktail, champagne e vini dalla bartender Marta Nafra. L’ambiente di grande raffinatezza permette agli appassionati del genere di poter accompagnare l’esperienza con selezionate varietà di cioccolato pregiato. Inoltre, per i clienti esterni, è possibile portare i propri sigari con una consumazione minima di 30 euro a persona.



De’ Ricci e tanto altro…
 La Cigar Lounge è una delle tante esperienze offerte dall’Hotel De’ Ricci, una struttura che ospita 8 lussuose suite, ognuna dotata di personale cantina che andrà ad ospitare alcune tra le bottiglie più ricercate. Sin dalla prenotazione, infatti, i clienti potranno esprimere le proprie preferenze in fatto di vino e avere così un servizio ad personam, unico nel suo genere. Un Wine Boutique Hotel che però apre le porte anche a tutti gli appassionati realizzando delle vere e proprie degustazioni guidate private, oltre a quelle in programma nel calendario di eventi che da sempre caratterizza l’insegna. Di assoluto rilievo anche la proposta enogastronomica che si sviluppa lungo tutto l’arco della giornata: aperto sin dalle 7 del mattino l’Hotel prevede una ricca colazione continentale alla carta.
 


Da non perdere anche il menu del ristorante, disponibile a pranzo e cena, oltre ad una invitante aperitivo per gustare le proposte creative della cucina, guidata all’unisono da Valentina Catalucci – Francesco Donzelli – Alessio Todde, magari in abbinamento ad un buon calice di vino consigliato e raccontato dal sommelier Marco Ciampini. Gli amanti della mixology non potranno perdersi poi l’esperienza allo Charade Bar, il cocktail bar dell’Hotel De’ Ricci nascosto dietro una tenda di velluto blu, attraverso cui si entra in uno spazio impreziosito dai disegni fatti a mano dal noto artista Andrea Ferolla: scene della dolce vita e delle serate romane, una cornice dal sapore nostalgico e romantico. Il luogo giusto per essere accolti da un’atmosfera soffusa che regala intensi momenti di relax dall’aperitivo al dopo cena, vivendo un’esperienza esclusiva all’interno dello Charade Bar.