Altalena meteo. Le previsioni de iLMeteo
Tendenza sabato 1 – domenica 9 luglio 2023

Il mese di luglio inizia con il botto, con frequenti temporali in particolare al Centro-Nord.
Una perturbazione atlantica, rara per questo periodo dell’anno, ha infatti raggiunto nell’ultimo giorno di giugno l’Italia e provocherà ancora temporali e piogge specie al Nord-Est, al Centro e localmente in Campania: per fortuna, questa ferita atlantica si allontanerà velocemente verso i Balcani ed arriverà un miglioramento diffuso già da domenica 2 luglio.
La prima parte della settimana sarà intermedia, né perturbata, né calda afosa: ma attenzione, da giovedì dimenticheremo questa fase temporalesca e ripiomberemo nell’estate nordafricana: è previsto un drastico aumento delle temperature e il prossimo weekend (8-9 luglio) potrebbe essere da grave febbre umana, con massime tra 38 e 40 gradi!
Insomma, un’altalena meteorologica: dal botto temporalesco di inizio luglio al ritorno del cammello africano, l’anticiclone così chiamato dai meteorologi e che tanta paura fa a chi resta in città!
Un tempo perfetto per gustare una delle ultime ricette che vi abbiamo proposto, la millefoglie di salmone, carasau e avocado. In abbinato, magari, una bella birra artigianale, settore che ha registrato crescite esponenziali, come vi abbiamo raccontato in questo articolo https://www.fancymagazine.it/news/birra-artigianale-104-di-birrifici-in-sette-anni-e-consumi-in-crescita/