Tendenza sabato 08 – domenica 16 aprile 2023

Lorenzo-Tedici
Lorenzo Tedici de iLMeteo

Aprile non ti scoprire: durante il periodo pasquale le temperature rimarranno su valori decisamente bassi per il periodo, soprattutto di notte e al primo mattino.

Le previsioni per il weekend pasquale e per il Lunedì dell’Angelo sono confermate da giorni con tempo spiccatamente variabile e temperature quasi invernali, specie al Sud.

Ma all’orizzonte c’è un grande cambiamento: da martedì 11, dopo la fine delle festività pasquali, rimonterà l’Anticiclone Africano sul Mediterraneo, riportando condizioni soleggiate e più miti anche al Sud.

Nella nuova settimana non mancheranno degli acquazzoni al Nord, ma le temperature tenderanno a riportarsi nella media del periodo, nè troppo freddo nè troppo caldo: sarà infatti un Anticiclone Africano ancora piuttosto timido, il vero caldo può attendere, ne avremo tanto da sudare da maggio in poi.

In attesa che il clima si stemperi, è l’occasione buona per bere ancora qualche grande vino rosso. Potreste scegliere tra uno di quelli che abbiamo selezionato per voi a Opera Wine di Vinitaly, leggete qui, mentre non dimenticatevi che aprile è il mese degli asparagi: dall’antipasto al dolce, questo ortaggio, se lo gradite, regala un’infinità di piatti, uno più gustoso dell’altro.

Leggi anche:
Il Conte Villa Prandone Marinus Rosso Piceno Superiore Dop

Nati accanto ai vigneti della loro famiglia, i fratelli De Angelis - Walter, Emmanuel, Samuel e Marina - rappreentano la terza generazione alla guida della cantina Il Conte Villa Prandone,…