Nati accanto ai vigneti della loro famiglia, i fratelli De Angelis – Walter, Emmanuel, Samuel e Marina – rappreentano la terza generazione alla guida della cantina Il Conte Villa Prandone, seguendo le orme dei fondatori, ossia papà Marino e il nonno Amilcare che, insieme, hanno fondato l’azienda negli anni ’60.

Siamo nelle Marche, a Monteprandone, in Contrada Colle Navicchio, bellissima collina esposta a sud, che beneficia delle brezze e dei profumi del Mare Adriatico, mentre a ovest troviamo il clima favorevole dei monti Sibillini.

Qui, in questo fazzoletto di terra particolarmente vocato, nasce Marinus, blend di Montepulciano e Sangiovese, dal colore intenso e dai profumi di ciliegia, ribes e lamponi. Al sorso, regala sensazioni vellutate, accompagnate da aromi di erbe aromatiche e di quella frutta rossa che già si era rivelata al naso, con un tocco di spezie. Un bel Rosso Piceno Superiore, da accompagnare ad arrosti e formaggi di media stagionatura, a salumi ma anche a qualche preparazione di pesce salsato.

Costa 23 euro

Leggi anche:
Enrico Serafino Maneo 2018 Gavi di Gavi DOCG

Ecco qui un altro vino bianco che vuole dimostrare la sua stoffa misurandosi sul tempo di affinamento. E ci riesce benissimo. Maneo, che in latino significa attesa, è il nuovo…

Noi lo abbineremo a questa ricetta, clicca qui per scoprirla!