La manifestazione ritorna promuovendo il prodotto principe della cultura locale, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, con momenti di degustazione nei chioschi d’assaggio e visite guidate in cantina su prenotazione.

Per l’occasione turisti e visitatori potranno conoscere il territorio modenese in una veste bucolica, gioviale e vitale, che unisce la conoscenza della produzione vitivinicola al divertimento della festa paesana. Non mancherà inoltre il tradizionale mercato che coinvolge la zona commerciale di Via Sinistra Guerro, animata da bancarelle, negozi aperti e intrattenimenti per tutta la famiglia.

sagra dell'uva lambrusco grasparossa
Cammina e brinda alla Sagra del Lambrusco Grasparossa

Sabato 23 Settembre a Castelvetro di Modena alle ore 14.30

Tra borghi, colline e vigneti, passeggiata slow con gran finale della 56^ Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa. Il percorso guidato si snoda tra il borgo storico di Castelvetro e il castello di Levizzano Rangone, attraverso colline dove i filari di vite disegnano uno dei più bei panorami del modenese. La tappa finale dell’escursione prevede assaggi di vino presso le aziende vitivinicole locali presenti alla manifestazione, un tripudio di sapori frizzanti per brindare alla nuova vendemmia.

Leggi anche:
Damini & Affini, Arzignano (VI)

È la prima macelleria stellata d’Europa, ma soprattutto è un sogno di provincia inseguito e realizzato da due fratelli – Gian Pietro e Giorgio Damini - desiderosi di riportare in…

Iniziativa a pagamento su prenotazione