A pochi giorni dall’inizio della prima edizione del Coca-Cola PizzaVillage Milano, in programma dal 7 al 10 settembre nel Parco di CityLife, l’Amministratore Delegato di SmartCityLife, Roberto Russo, dichiara: «Siamo entusiasti di ospitare la prima edizione del Coca-Cola PizzaVillage Milano. Evento ideato e organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment e che avrà luogo all’interno del parco di CityLife. Il Coca-Cola PizzaVillage, infatti, rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti della pizza e non solo. Pertanto, siamo felici di far parte di questa originale iniziativa, offrendo ai tanti visitatori, turisti e concittadini, l’opportunità di immergersi nei segreti non solo della celebre pietanza napoletana ma anche della rinomata cucina italiana. Inoltre, grazie anche alla nostra nuova app SmartCityLife tutti potranno conoscere i nuovi e interessanti eventi che si terranno prossimamente nel più iconico quartiere di Milano».

La manifestazione, ad accesso gratuito, che si svolgerà in orario serale dalle 18 sino alle 23 in uno dei quartieri più iconici di Milano, avrà un villaggio caratterizzato, innanzitutto, dalla grande area dedicata alle pizzerie e ai maestri pizzaioli più noti d’Italia, in cui sarà possibile degustare uno speciale menù a soli 15,00 euro inclusivo di pizza a scelta, una bibita e un caffè; ma anche da grandi spazi riservati all’intrattenimento con un palco per gli show musicali che animeranno le quattro serate. Due le date già annunciate, con inizio alle ore 21.00: sabato 9 sul palco saliranno Sophie and the Giants, mentre venerdì 8 toccherà alle note di Nick The Nightfly Orchestra Pop Swings.  

Numerose le iniziative in programma. Nell’area Coca-Cola sarà possibile partecipare a numerose attività ludiche ed esperienziali, proporrà in esclusiva, e al prezzo speciale di 10,00 euro la combo pizza a portafoglio & Coca-Cola: la tipicità del caratteristico prodotto dello street food partenopeo, realizzato per l’occasione dalla pizzeria Verace Assaje, in abbinamento alla bevanda da sempre in simbiosi perfetta con la pizza.

Leggi anche:
Valtellina, il piccolo gioiello enoico

Esistono pochissimi territori vitivinicoli al mondo con caratteristiche simili a quelle della Valtellina, regione nota forse più nota ai più per la bresaola che per il suo favoloso Nebbiolo. Qualche…

Casa Caputo è lo spazio dedicato a coloro che vorranno imparare a fare la pizza a casa, con Masterclass per adulti e laboratori divertenti per bambini.

Leffe presenta “Piazzetta Leffe”, il luogo di incontro in cui il pubblico, guidato dal mastro birraio Leffe, sarà coinvolto in un ricco calendario di degustazioni per conoscere il mondo Leffe e le sue referenze di birra in abbinamento ad assaggi di pizza proposti da alcuni tra i Maestri Pizzaioli coinvolti all’evento.

L’Antica Pizzeria da Gennaro, con il pizzaiolo Fabio Cristiano, si trasforma per l’occasione nella pizzeria delle Ninja Turtles. In vista del lancio del film “Tartarughe Ninja – Caos Mutante”, prodotto da Paramount Pictures e distribuito da Eagle Pictures, ogni saranno in programma giorno meet & greet con i characters delle Tartarughe Ninja e per i più piccoli ci sarà una speciale promozione. Durante le 4 serate, infatti, saranno distribuiti buoni cinema 2×1 per poter assistere alla visione del nuovo film delle Tartarughe Ninja presso il cinema Anteo, all’interno di CityLife Shopping District. Mentre la pizzeria di Errico Porzio sfornerà il “Pizzimbocca”, la pizza specialità del maestro pizzaiolo che per l’occasione utilizzerà il famosissimo Originale Salame di Milano Citterio.

Prosegue la collaborazione tra PizzaVillage e Banco Alimentare anche per l’evento live di Milano, grazie alla donazione di pizze che la Onlus ridistribuirà sul territorio per aiutare chi si trova in difficoltà.

Di interesse anche gli appuntamenti firmati Pizza Tales con talk e incontri tra i quali spiccano gli appuntamenti di Ciao Il pomodoro di Napoli, giovedì 7 settembre (17.00-19:00), L’oro del Sud con lo chef stellato Gennaro Esposito e venerdì 8 (17:00-19:00) l’incontro dal titolo: l’evoluzione delle competenze agroalimentari: la logica di filiera dell’Istituto ITS TE.LA. Venerdì 8 (17.30-19.00) inoltre il primo dei due cooking show targati Leffe e Giallo Zafferano, con protagonisti lo chef Giovanni Castaldi e il maestro pizzaiolo Ciro Cascella e sabato 9 (16.30-17.30) con lo chef Manuel Saraceno.

Leggi anche:
Innsbruck: la meta ideale per una fuga primaverile

La splendida regione di Innsbruck offre davvero l’imbarazzo della scelta, tra visite ai musei e gite in montagna, brunch in città nei rooftop bar o passeggiate tra i rifugi in…