L’aria di montagna, la pace di una nevicata, i panorami mozzafiato e l’atmosfera glamour. Cervinia è tutto questo e molto di più. Sebbene la stagione sciistica sia quasi giunta alla fine, ci sono ottimi motivi per concedersi ancora una fuga tra le vette!  Lunedì 8 e martedì 9 aprile alcuni degli chalet più inn di Cervinia ospiteranno “Il Cervino è in buone mani”, l’evento enogastronomico che celebra le eccellenze alimentari di MGM Alimentari reinterpretate da grandi chef. Un finale di stagione tutto da gustare, che mira a rendere la nota località valdostana un nuovo punto d’interesse per gli amanti del bon vivre.

Tra gli ospiti, gli chef stellati Michelin Vito Mollica del Ristorante ATTO di Firenze e Amanda Eriksson del Ristorante Wood di Cervinia; Ernst Knam, pasticcere e cioccolatiere di fama internazionale, Roberto Okabe, pioniere della cucina giapponese creativa, e Daniele Sanna, re del barbecue del ristorante Brasia BBQ Agricolo by Josper, che dal 1969 offre il massimo livello qualitativo di griglia su brace.

A coronare l’esperienza culinaria, la Valdôtaine, con i suoi distillati di montagna, e Organics by Redbull, gamma di bevande rinfrescanti con ingredienti di origine naturale ideali per la mixology e le pregiate bollicine di Dom Pérignon.

Leggi anche:
Hofstatter Barthenau 2017 Pinot Nero Vigna S. Urbano

Sturm und Drang, tempesta e impeto, è quello che hai nel bicchiere se stai bevendo un Pinot Nero, uva nobile e capricciosa come nessun’altra, con il fascino di una donna…

Non meno importante il contributo degli altri partner: Cru Caviar con le sue selezioni di caviale d’eccellenza, Bragard, che da novant’anni veste i più grandi chef del mondo, Danish Crown, leader mondiale nella produzione sostenibile di carne, Ken Foods, da oltre sessant’anni la panna prediletta da chef e pasticceri, e Nespresso, per un buon caffè a fine pasto.

Un’occasione a 360 gradi per tutti i foodies per degustare e scoprire prodotti unici in un contesto frizzante e glamour.

Gli appuntamenti nel dettaglio:

Lunedì 8 aprile (live cooking) Chalet Etoile – Loc. Plan Maison (Cervinia)

Pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 (preferibilmente su prenotazione)

  • CHEF ROBERTO OKABE
  • CHEF DANIELE SANNA

La Cresta Chalet – Via Giomein 51 Cervinia

Leggi anche:
Millefoglie di salmone, carasau e avocado

Una ricetta gourmet ideata dallo Chef Stefano De Gregorio. Un secondo piatto sfizioso e gustoso, la cui marinatura particolare dona al salmone un gusto delicato ma al contempo sapido. Ingredienti…

Aperitivo dalle ore 17:30 alle ore 19:30 (Preferibilmente su prenotazione)

  • CHEF VITO MOLLICA
Martedì 9 aprile Love Cervinia – Loc. Plantorrette (Cervinia)

Pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 (preferibilmente su prenotazione)

  • CHEF AMANDA ERIKSSON
  • CHEF ERNST KNAM

Aprés Ski

Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (aperto a tutti)

Aperitivo con musica, cocktail su misura e Champagnerie.