Neanche il tempo di lasciarci alle spalle le festività natalizie, che già non vediamo l’ora d’imbatterci in una nuova avventura. Che sia una breve fuga di qualche giorno o una vacanza più lunga in una ricercata località europea, la destinazione ideale è scritta tra le stelle.

Per tutti coloro che stanno già valutando le opzioni per la prossima fuga outdoor, niente paura: Pitchup.com, piattaforma leader per le vacanze all’aria aperta, suggerisce 4 tipologie di esperienze in base alle caratteristiche dei 12 segni zodiacali. Che siate amanti della buona cucina o alla ricerca di emozioni estreme, questa guida è perfetta per assicurarsi delle vacanze indimenticabili!

Vacanze adrenaliniche per Scorpione, Sagittario e Gemelli

Scorpione, Sagittario e Gemelli sono segni particolarmente curiosi e coraggiosi, che amano il rischio e l’avventura. Il campeggio classico non basta a soddisfare i loro desideri: trekking, tour in quad, rafting e gite fuori porta alla scoperta di nuove culture sono attività imprescindibili per questi segni. 

Paesi Bassi – EuroParcs De Rijp

Il resort EuroParcs De Rijp è situato lungo le rive di un pittoresco canale a West-Graftdijk, progettato seguendo lo stile architettonico tradizionale Zaan. Esplorare la zona è semplice, che si tratti di una passeggiata con gli scarponi da trekking, di un giro in bicicletta o di noleggiare una piccola imbarcazione per escursioni locali o persino fino ad Amsterdam. Inoltre, sono disponibili una sala giochi e persino uno zoo per intrattenimento aggiuntivo. All’interno del parco è presente un pratico negozio di alimentari che fornisce tutto il necessario per il vostro soggiorno. Per quanto riguarda le opzioni culinarie, è possibile usufruire di un ristorante in loco e di uno snack bar che offre anche servizio take-away, garantendo una varietà di opzioni gastronomiche per soddisfare i gusti di tutti gli ospiti.

Leggi anche:
Il fresco profumo della menta

L’estate scivola lentamente via, le sere sono ancora calde, la voglia di stare insieme agli amici e quell’inebriante profumo di menta.  La storia della menta è legata al mito della…

Lusso e comodità per Bilancia, Vergine e Acquario

La bellezza della natura incontaminata si rivela ancora più straordinaria se ammirata da una raffinata cupola trasparente o da una tenda vista lago, dotata di ogni comfort. Per coloro che non intendono rinunciare alla sofisticatezza nemmeno durante un’esperienza outdoor, un suggestivo glamping nelle campagne spagnole potrebbe essere la scelta ideale.

Spagna – El Toril Glamping Experience

Avvolto tra le verdi distese della Valle del Tiétar, El Toril Glamping Experience si presenta come il rifugio perfetto per chiunque brami un’elegante fuga nella campagna spagnola. Gli alloggi con bagno privato rendono la struttura adatta sia alle coppie in cerca di un rifugio romantico che alle famiglie. Sebbene l’alloggio sia completamente autonomo, nei dintorni è possibile trovare diversi servizi. A Parrillas, per esempio, ci sono un paio di ottimi bar, mentre nella vicina città di Velada ci sono diversi ristoranti e un supermercato ben fornito. L’offerta culturale non è da meno, soprattutto a Talavera de la Reina, una classica città castigliana famosa per la sua maestria nella produzione di ceramiche decorate e per le numerose chiese storiche.

Campeggi gourmet per Toro, Ariete e Leone 

Toro, Ariete e Leone, noti per il loro raffinato gusto culinario tra i segni zodiacali, cercano esperienze gastronomiche uniche e sapori intriganti. Un semplice fornello da campeggio non basta a soddisfare il loro palato raffinato. Questa continua ricerca di eccellenza culinaria è ciò che spinge questi segni a fare emozionanti viaggi alla scoperta di nuove culture gastronomiche.

Italia – Agriturismo Vultaggio

A un’ora da antichi templi, isole affascinanti e sentieri di montagna è ubicato l’Agriturismo Vultaggio, una lussuosa struttura per campeggiatori costruita accanto a una fattoria gestita dalla stessa famiglia da quattro generazioni. Imponenti e raffinate tende safari possono ospitare fino a 7 persone, disponendo di 2 camere da letto, bagno privato e angolo cottura. L’agriturismo, immerso in un vigneto, dispone di un negozio dove si possono acquistare le specialità della fattoria ma anche di ristorante, dove si cucinano soltanto piatti biologici tipici della cucina siciliana, che in realtà è un mix di tutte le culture che si sono succedute nei secoli in questi luoghi, dai Fenici ai Greci, dagli Arabi ai Normanni. 

Leggi anche:
Agretti o Barba di frate 

Chi non si è mai soffermato a guardare con curiosità quei mazzetti dalle foglie lunghe e sottili che ricordano la lunga barba dei frati? Sono gli agretti, o barba dei…

Esperienze wild per Cancro, Capricorno e Pesci

Dall’indole impulsiva e misteriosa, questi tre segni trovano nel campeggio un rifugio ideale. Con uno sguardo al passato e una straordinaria adattabilità alle sfide presenti, Cancro, Capricorno e Pesci prosperano in ambienti minimali e selvaggi. Ecco perché la magica Scozia è la destinazione consigliata per soddisfare la loro sete di introspezione e autenticità. 

Scozia – Callanish Camping

Situato sull’incantevole isola di Lewis, in Scozia, questo campeggio offre la vicinanza a numerosi insediamenti storici del neolitico, come il leggendario sito di Callanish Stones, un cerchio di pietre che si erge in questo luogo da quasi 5.000 anni. La struttura vanta alloggi affacciati sul mare, dove i visitatori possono respirare la frizzante aria scozzese esplorando gli ampi siti storici nelle vicinanze, così come le spiagge sabbiose di Dalmore e Dalbeg, note soprattutto come luoghi ideali per gli amanti del surf. 

Una vacanza all’aria aperta è la scelta ideale per chi cerca esperienze sempre nuove, trasformando il proprio viaggio in un ricordo indimenticabile, immerso completamente nella magia della destinazione scelta. Che si tratti di un’avventura più selvaggia o di un raffinato glamping, l’outdoor è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.