L’Hotel Gardena di Ortisei compie 100 anni: dagli anni ‘20 ad oggi le storie da raccontare sono tantissime. La storia del Gardena inizia nel 1923, quando Antonio e Anna Demetz, i nonni dell’attuale proprietario Hugo Bernardi, acquistarono una casa privata e la trasformarono in albergo, continuando, anno dopo anno, ad apportare migliorie ed ampliamenti. Il nipote Hugo Bernardi entra in scena nell’anno 2000 insieme alla moglie Cinzia, l’anno successivo l’edificio viene demolito e completamente ricostruito nel tempo record di nove mesi. Nel 2003 il Gardena diventa il primo cinque stelle di Ortisei e nel 2004 entra a far parte della prestigiosa associazione internazionale Relais & Châteaux.

Per festeggiare questo centenario, dall’8 al 21 ottobre 2023 sono in programma diversi eventi, dalle serate culinarie con chef pluristellati a degustazioni di vini, distillati e cioccolato. Da escursioni a tema alla serata con l’alpinista di fama mondiale Reinhold Messner, saranno due settimane speciali all’insegna della più squisita ospitalità che da sempre caratterizza il Gardena.

L’Hotel Gardena è infatti speciale in tutte le sue declinazioni: dal ristorante alla spa, dall’accoglienza alle attività sportive e ai servizi offerti all’interno della struttura.

Leggi anche:
I vini di Maso Martis, quei trentini che non ti aspetti

Maso Martis, la cantina trentina oggi guidata da Alessandra e Maddalena Stelzer, con l’aiuto dei genitori fondatori, Antonio e Roberta, non poteva che scegliere il nuovo ristorante Corteccia a Milano…

Il ristorante stellato

Alle 5 stelle, va aggiunta la prestigiosa stella Michelin del ristorante Anna Stuben, ai cui fornelli si destreggia il giovane chef altoatesino Reimund Brunner, sempre alla ricerca delle migliori materie prime.

Tutto parte da qui: se l’ingrediente è il migliore sul mercato, le creazioni culinarie hanno già una solida base sulla quale la creatività dello chef può spaziare. Reimund Brunner ha una predilezione per la ricerca e il recupero di prodotti e ingredienti dimenticati, che reinterpreta con grande creatività. La sua è una cucina leggera che piace sempre, i cui ingredienti sono immediatamente riconoscibili.

Le sue raffinate creazioni premiate dalle più importanti guide gastronomiche internazionali sono accompagnate da vini altrettanto squisiti, scelti tra le centinaia di etichette pregiate della cantina. Il sommelier Egon Perathoner, grande conoscitore di vini di tutto il mondo, consiglia quelli più adatti ad accompagnare i piatti, descrivendo ogni vino con una tale passione da incantare l’olfatto e il gusto ancor prima di assaggiare il binomio cibo e vino.

L’esclusiva SPA “Anais”

Alla SPA “Anais” la parola d’ordine è il relax.Nelle piscine ci si rilassa nell’acqua tiepida per poi scaldarsi al tepore della sauna finlandese oppure tra i vapori aromatici del bagno turco e della biosauna. Per le signore, la ladies-only SPA propone un bagno di vapore e biosauna: un luogo speciale dedicato alle donne. L’elegante design contemporaneo caratterizza tutta l’area benessere: un piacere anche per gli occhi che accarezzano le linee minimaliste di un progetto architettonico innovativo. Un menu di trattamenti e massaggi rende il soggiorno ancora più speciale: lo staff sa coccolare gli ospiti con attenzioni personalizzate.

Leggi anche:
Gin 7 Laghi Pisoni, tutta la purezza del Trentino

Si deve proprio ai 7 laghi dell’omonima e splendida Valle, il nome del primo Gin prodotto alla storica distilleria Pisoni. Sono infatti 7 i laghi che caratterizzano la valle dove risiede l’azienda Pisoni…

Pacchetto Long Romantic Week End

Dal 17.09.2023  fino al 22.10.2023

  • Una bottiglia di Ferrari Perlé e fragole al cioccolato in camera all’arrivo
  • Una romantica prima colazione servita in camera
  • Un peeling corpo con un massaggio rilassante

Prezzo del pacchetto € 210 per persona

Pacchetto prenotabile per un soggiorno di minimo 3 pernottamenti; tariffa pernottamento a partire da 342 euro a stanza, colazione compresa.