Inizia la bella stagione e Roeno, azienda vitivinicola della Terradeiforti, inaugura anche quest’anno un’ampia proposta di eventi enoturistici, ideali per chi ama esplorare posti nuovi senza rinunciare al gusto. Degustazioni alla scoperta del territorio, lezioni di pilates in vigna, cene tra i filari e aperitivi in cantina sono solo alcuni tra gli appuntamenti per la primavera-estate 2023.

Il calendario si apre con Primavera in Cantina: quattro incontri, in programma nelle giornate di sabato 6, 13, 20 e 27 maggio, per scoprire di volta in volta i vitigni aromatici e PIWI, le eccellenze come l’Enantio, il Riesling  della Terradeiforti e il Trento Doc secondo l’interpretazione di Roeno. Il tutto sarà accompagnato da prodotti del territorio quali prosciutto cotto, formaggio e gelatina all’Enantio, affettati e mostarde a chilometro zero.

Da sabato 17 giugno alle ore 10.30 torna l’appuntamento con Pilates in Vigna, durante il quale le insegnanti Silvia Maschio e Martina Tortelli guideranno i partecipanti in una lezione tra i filari dell’azienda. Un momento per allenare il benessere fisico e mentale, seguito da un aperitivo con degustazione dei vini Roeno, accompagnata da sfiziosi stuzzichini.

Per l’estate 2023, la realtà di Brentino Belluno (Verona) ha organizzato una ricca programmazione di eventi che annuncerà nelle prossime settimane: dal dog trekking, agli aperitivi in cantina ogni venerdì di luglio, fino alle visite, da giugno a settembre, al vigneto ultracentenario di Enantio con degustazione in vigna. Da non perdere anche le cene tra i filari organizzate assieme a Slow Food Trentino, dove i protagonisti dei piatti saranno tutti prodotti Presidio Slow Food.

Leggi anche:
Cocktail Bar, Happy Hour Gourmet

Alla fine degli anni 80 a Milano si diffuse la moda dell’aperitivo con buffet. Spesso era un bidone, non tanti erano i locali dove in accompagnamento a un cocktail, a…

A completare l’offerta enoturistica, i più classici percorsi di degustazione proposti tutto l’anno da Roeno: Le Firme, Passione Riesling, La Terradeiforti e L’incontro. Inoltre Blind Tasting e visite su misura e possibilità di programmazione per attività di team building in cantina. 

Per maggiori informazioni, approfondimenti e prenotazioni scrivere a wineshop@cantinaroeno.com o via Whatsapp al 340 9970341, oppure chiamare il numero 045 7230110.