A Borgo Rocca Sveva è tutto pronto per ricominciare a fare festa. Torna in tutta la sua bellezza e originalità, dopo tre anni di pausa forzata, “L’Aperitivo” nella terrazza panoramica. Tre appuntamenti serali unici ed esclusivi che offriranno l’opportunità di sorseggiare ottimi vini tra le vigne, davanti ad un panorama mozzafiato, mentre il sole tramonta sul castello medioevale di Soave. Ogni serata avrà un tema specifico e sarà accompagnata da un dj set.

Si inizierà mercoledì 31 maggio con “Sparkling”, l’evento che vedrà protagonista il 733 Lessini Durello Doc, nota bollicina di Cantina di Montecchia di Crosara, una delle realtà territoriali che fanno parte di Cadis 1898. Per l’occasione Borgo Rocca Sveva sarà arricchito con numerosi glitter per regalare ai presenti una serata più scintillante che mai dove tra allestimenti e dress code nulla viene lasciato al caso.

Si proseguirà mercoledì 14 giugno con l’aperitivo “Jungle”, allestimento che mira a creare un ambiente “selvaggio”, che risponde alla voglia di evasione dalla “giungla” urbana puntando su decorazioni esotiche, con foglie e fiori e tonalità tipiche dell’ambiente tropicale, il verde, il marrone, il giallo, l’arancione e il rosso. Il vino scelto per l’occasione sarà il Chiaropuro di Rocca Sveva, un blend di pregiati vitigni a bacca bianca coltivati sulle colline veronesi (Incrocio Manzoni, Müller Thurgau, Garganega e Moscato).

Terzo e ultimo appuntamento mercoledì 5 luglio con protagonista il più pregiato spumante di Cantina di Montecchia, il Collineri Lessini Durello DOC Riserva Metodo Classico, una bollicina di origine vulcanica che con il suo nome rende omaggio al territorio di provenienza. Per l’occasione il tema dell’evento sarà un elegante “Black & white”.

Leggi anche:
La donna più piccante d'Italia

«Sono rimasta affascinata dal peperoncino per la sterminata possibilità di impiego che ha: dal cibo ai liquori o alle tisane, dalle creme per il corpo ai profumi. E poi è…

«Siamo lieti di tornare a riproporre l’aperitivo, un’iniziativa che nel corso degli anni ha contribuito a farci conoscere con ottimi risultati anche tra i giovani – afferma il direttore generale di Cadis 1898 Wolfgang Raifer -. Borgo Rocca Sveva è il nostro centro d’eccellenza enoculturale e turistico, il luogo perfetto dove gli amanti del buon vino possono apprezzare la grande varietà della nostra produzione». Ogni aperitivo vanta collaborazioni e partnership importanti con locali e aziende di settori diversi che condividono con Borgo Rocca Sveva la qualità, i valori e lo stile: Frau calzature, Agenzia assicurativa Generali Tosetti e Porsche, sono solo alcuni dei partner della stagione 2023.

Informazioni su orari, tipologia di biglietti e prevendita online si trovano su www.vino360.it/wine-tour/