Wine-nic tra i vigneti di Conegliano Valdobbiadene
Tornano i picnic di primavera tra i vigneti della cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV): un’esperienza gourmet all’aria aperta tra le colline del Conegliano Valdobbiadene DOCG, patrimonio UNESCO. Il primo appuntamento è per venerdì 24 maggio, il secondo per sabato primo giugno, entrambi dalle ore 19.00.
Una serata per godersi, in completo relax, le bollicine più famose al mondo, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, tra le vigne del Giardino delle Api della nuova tenuta Le Manzane Hills di San Pietro di Feletto (TV), in via Manzana 11. I partecipanti potranno degustare i vini della cantina e i piatti di Berti Food Truck.
Il wine-nic comprende: 2 calici di vino a scelta (Prosecco DOCG, Pinot Grigio e Kaberlò), un hamburger di Berti Food a scelta – presente anche l’opzione vegetariana -, una porzione di patatine fritte e una bottiglietta d’acqua.
I cani sono ammessi al guinzaglio. In caso di maltempo il picnic di venerdì 24 maggio sarà rimandato a sabato primo giugno.
La Mela di Eva
Altre esperienze
Ma tante sono le esperienze che la famiglia Balbinot, proprietaria della cantina Le Manzane, offre, durante tutto l’anno, a enoturisti e appassionati del vino: degustazioni e pranzi con visita al vigneto e alla cantina, smart tasting ed esperienze adrenaliniche a bordo del Land Rover Defender. Le location che Ernesto, la moglie Silvana, i figli Marco e Anna, mettono a disposizione sono: la sala degustazione con vista sui terrazzamenti della cantina scavata nella roccia e sui filari di Glera dove ogni anno, a settembre, si svolge la Vendemmia Solidale e la tenuta Le Manzane Hills, a soli 5 minuti di auto dalla cantina dove si trova il Giardino delle Api con le arnie dipinte dai bambini della Casa Adelaide.