Fin dall’antichità si conoscono le proprietà benefiche e curative di uno degli alimenti più preziosi: il latte. La nota regina egizia Cleopatra, ad esempio, seguiva una routine di bellezza rigida ed era solita immergersi nell’acido lattico per idratare ed esfoliare la pelle. Oggi il mercato della cosmesi sta lanciando diversi prodotti a base di latte e siero di latte per sfruttare tutte le qualità di questo prezioso alimento e per valorizzarle maggiormente. In commercio esistono diverse linee cosmetiche a base di latte di vacca, di capra e di bufala.

Mas la Grisota, Beauty al latte di vacca

La filosofia di questa piccola azienda zootecnica trentina è la valorizzazione del loro prezioso latte. Dall’idea di dare ulteriore valore al loro prodotto è nata la linea cosmetica De Lat estremamente delicata e pensata per le pelli più sensibili. Il latte possiede ottime qualità per la nostra pelle: le proteine la idratano e la rendono più morbida, le vitamine aiutano a combattere i radicali liberi e favoriscono l’eliminazione delle impurità e il ricambio cellulare. Tra i prodotti troviamo il siero viso, che viene utilizzato in abbinata alla crema viso; si tratta di un prodotto che dona un aspetto luminoso e levigato alla pelle. Abbiamo poi la crema corpo, che è stata pensata per avere un doppio prodotto in uno: è infatti idratante e può essere usata anche come doposole grazie alla presenza dell’aloe vera. Un altro cosmetico interessante di questa linea è il contorno occhi, ultima creazione dell’azienda, che costituisce l’alleato perfetto per uno sguardo riposato e luminoso grazie alla caffeina, la centella asiatica e la camomilla.

Leggi anche:
Hofstatter Barthenau 2017 Pinot Nero Vigna S. Urbano

Sturm und Drang, tempesta e impeto, è quello che hai nel bicchiere se stai bevendo un Pinot Nero, uva nobile e capricciosa come nessun’altra, con il fascino di una donna…

Unteregger cosmetics, protezione solare al latte di capra

Unteregger Cosmetics è una linea di cosmetici realizzata con il siero del latte di capra, che idrata la pelle e la fa apparire più liscia e fresca. Questo prodotto è ricco di sostanze nutrienti: vitamine, proteine del latte, calcio, potassio, fosforo e iodio. Non mancano nemmeno la crema solare resistente all’acqua che garantisce un’efficace difesa contro i raggi UV (protezione 30), il gel doccia che lascia la pelle idratata e lo shampoo delicato adatto a tutti i tipi di capelli.

Biancamore, il potere idratante del latte di bufala

Biancamore è una linea cosmetica creata per trasformare la genuinità del latte di bufala in prodotti di alta qualità per tutti i tipi di pelle. Tra le proposte troviamo cosmetici come lo scrub per il corpo, adatto a esfoliare la pelle e renderla più luminosa, la maschera per il viso “come dea comanda”, per idratare la pelle, e il burro cacao (con succo di melograno o olio EVO) ideale per labbra secche, screpolate.

Leggi anche:
Verso, la cucina senza barriere dei fratelli Capitaneo

Milano ha sicuramente un nuovo indirizzo da non perdere. Si tratta del ristorante, aperto a metà gennaio, dei fratelli Remo e Mario Capitaneo, rispettivamente classe 1982 e 1985, nomi noti…

Le combinazioni delle molecole contenute nei preziosi ingredienti utilizzati per creare questi cosmetici rendono quest’ultimi prodotti di altissima qualità, dalle molteplici azioni che si possono riassumere semplicemente in più benessere per tutti!