Conto alla rovescia per la prima edizione di The Sound of Pizza l’evento unico nel suo genere dedicato ai veri appassionati di pizza della Lombardia e non solo.

Un format che mescola due ingredienti spettacolari: DJ Set e degustazione con alcune delle migliori pizzerie del capoluogo lombardo.

Un festival tutto milanese dedicato al cibo italiano di maggior successo nel mondo, la pizza, il 23 e 24 Settembre 2023 dalle ore 12 alle 22, all’interno di una delle location più apprezzate dell’estate, il Circolo Magnolia all’Idroscalo di Milano.

Garage.Pizza e Circolo Magnolia sono i co-organizzatori ufficiali di The Sound of Pizza, il Festival della Pizza di Milano per Milano sotto la direzione artistica di Antonio Fucito e Nicholas Tozzo; Dissapore.com come Media Partner ufficiale seguirà l’evento in esclusiva per i propri lettori, da sempre attenti all’alta cucina, alla tematiche relative alla ristorazione ed alle proposte gourmet in pizzeria.

The Sound of Pizza è un weekend dedicato al buon cibo, intrattenimento musicale e relax con alcune delle migliori pizzerie della Lombardia per scoprire l’arte della pizza, fare percorsi di degustazione attraverso proposte classiche, innovative e gourmet e partecipare a classroom e workshop sugli impasti, sulla pizza fatta in casa e molto altro.

Leggi anche:
Fabbri si dà al Babà e al panettone

La Fabbri viene fondata nel 1905 dal giovane Gennaro che avvia una piccola distilleria per produrre liquori a Portomaggiore, Ferrara. Pochi anni dopo la sede sarà spostata a Bologna, Borgo…

Un’atmosfera conviviale e amichevole, da godere in relax, per chi ama uno dei comfort food per eccellenza, la pizza, nelle sue mille varianti e declinazioni.

the sound of pizza milano

L’area food & beverage

Presenti all’evento le migliori pizzerie della scena milanese: Assaje, Biga, La Pizza Popolare, Da Zero, Lievità, Paperino per il senza glutine, e la guest star Pizzerie Errico Porzio da Napoli.

La pizza verrà servita al trancio ed ogni pizzeria proporrà una margherita e due pizze speciali gourmet create appositamente per The Sound of Pizza.

A The Sound of Pizza ogni pizzeria utilizzerà i propri ingredienti ed utilizzerà le proprie ricette: i visitatori potranno così fare un vero percorso di degustazione di pizza, trancio dopo trancio, accompagnati dai vini della Cantina Urbana Milano Wine Collective (la prima cantina di produzione di vini in città a Milano) e dalla birra Leffe, e terminare gli assaggi con la pasticceria napoletana di Aroma Napoletano Milano con i suoi cornetti, graffe fritte e sfogliatelle napoletane. L’acqua sarà invece disponibile in appositi corner (rigorosamente plastic free).

L’area workshop e mastrclass lievitamente

Leggi anche:
Estate a Napoli con Galleria Navarra

La stagione più calda è entrata nel vivo, assieme alla voglia di frequentare ristoranti con spazi all'aperto: Galleria Navarra è il place to be dell’estate partenopea in cui trovare rifugio,…

Le attività a The Sound of Pizza non si fermano qui: all’interno dell’evento è presente l’area workshop e masterclass gratuita gestita da lievitamente, Il festival della Pizza fatta in casa in cui i veri appassionati potranno letteralmente “mettere le mani in pasta” e partecipare agli incontri proposti (si richiede la prenotazione sul posto).

Incontri per tutti i gusti: masterclass sugli abbinamenti di birra, vino e cocktail con la pizza, workshop per scoprire tutti i segreti della pizza fatta in casa, tonda ed in teglia, un incontro con Errico Porzio e la Finalissima Master del Cornicione di Molino Vigevano.

La musica

A fare da colonna sonora ci sarà la musica dal vivo del Circolo Magnolia che terrà compagnia fino alle 22, con momenti di relax e intrattenimento.

Leggi anche:
C'era una volta il signor Amarone Case Vecie

“C’era una volta…” è una raccolta di brevi narrazioni, che vi conduce per mano nelle migliori cantine d’Italia e descrive le varie tipologie di vino sotto sembianze umane, nei tratti…

Biglietti e ingresso

Il costo del biglietto di ingresso è di 6,5 euro, comprensivi di un trancio di pizza, acqua in quantità e l’accesso all’area workshop e masterclass; l’ingresso è gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni.

I visitatori potranno poi acquistare in loco gettoni al prezzo di 2,5 euro cadauno per accedere al seguente menu:

– Trancio Pizza Margherita 1 gettone

– Trancio Pizza Special 2 gettoni

– Birra 1 gettone

– Calice Vino 2 gettoni