Amanti del mare e dei piatti di pesce, l’appuntamento per questa estate da bere e da mangiare in città è da Eataly Roma. Fino al 3 settembre, in occasione del Fish&Wine, si potranno gustare nei tre ristoranti tante proposte di pesce e abbinamenti sorprendenti che vanno ad aggiungersi al classico menu: tutti i giorni sarà possibile assaggiare infatti i piatti speciali creati per l’occasione e abbinati ai migliori vini del territorio. Piatto speciale presente in tutti i ristoranti è il Gran fritto di mare, una padellata da condividere in cui il pesce fresco viene esaltato da una leggera e croccante panatura: gamberi rosa, totani, acciughe e verdure di stagione in un mix travolgente.

Al Ristorante Pizza & Cucina tanti nuovi piatti da provare ed i menu degustazione con vini abbinati dedicati alle regioni costiere italiane. Non manca il classico Spaghetto Fresco ai Frutti di Mare che va ad accompagnare le altre proposte della cucina. Tutti i primi piatti possono essere ordinati anche in versione padellata (per almeno 2 persone).

Tra i piatti speciali non mancano anche pizze dedicate come la classica Marinara o la Tonnara, con pomodorino datterino giallo, tonno sott’olio, olive taggiasche, capperi e origano.

Leggi anche:
Niente vendemmia 2023 per Podere Casanova

«Non assaggerete il nostro Vino Nobile di Montepulciano annata 2023, e nemmeno gli altri nostri vini di questa annata!» questo il messaggio a clienti e winelovers di Susanna e Isodoro…

Nel ristorante Terra, caratterizzato dalla sua enorme griglia di tre metri, il protagonista è naturalmente il Miglior Pescato del Giorno. Anche qui, partendo dall’antipasto con i bocconcini di Baccalà Piccante, si possono scegliere e gustare i Frutti di mare crudi e il classico e intramontabile Spaghetto Vongole e Bottarga.

In Birreria, il luogo ideale dove seguire gli eventi sportivi della stagione è possibile ordinare il Fish Burger, crocchè di baccalà mantecato, zucchine romanesche alla menta, pomodoro, stracciatella e limone, la Frisella di Mare, con pomodoro datterino, cipolla rossa, capperi e filetti di sgombro del Mediterraneo e l’Insalata Mediterranea. Tra le pizze al padellino merita un’attenzione particolare quella con Acciughe e Olive taggiasche.

Tutte i giorni, dalle 17.30 alle 19.00, è inoltre possibile godere dell’aperitivo, con  gustose proposte ad accompagnare spritz, cocktails e birre artigianali prodotte nel Birrificio di Eataly.

Ma non finisce qui. In programma dal 7 al 10 settembre 2023 la Sagra del Pesce Fritto e Baccalà, l’ultimo evento all’aperto della stagione di Eataly Roma con tanti food truck e stand dove poter gustare cartocci, fritture, paranze, baccalà e altre specialità di mare con tanti protagonisti d’eccezione.

Leggi anche:
L’Albicocca, la mela armena

Narrano le leggende che tanti e tanti anni fa in Armenia viveva l’albicocco, una pianta con dei fiorellini bianchissimi, ammirato da tutti per la sua bellezza. Ma, in ogni storia…

Si naviga tra prodotti freschi e di qualità

Presso lo store di Ostiense, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 24, un luogo unico che sviluppa su tre piani, è possibile muoversi tra i vari reparti e fare la spesa, acquistando prodotti freschi e di altissima qualità. Si può scegliere il pane prodotto con le migliori materie prime tutti i giorni in panetteria e cotto nel forno a legna, nel reparto della pasta si trovano più di 300 tipologie diverse e l’enoteca conta più di 25.000 etichette. Sui banchi freschi di macelleria e pescheria presenti tutti i giorni i migliori tagli di carne e una selezione di pescato locale da non perdere.

È possibile prenotare il proprio tavolo online, al seguente link: https://bit.ly/fishwineeatalyroma