Dormire nelle suite più green d’Irlanda
Il lusso sostenibile e all’insegna dell’esperienzialità amica del territorio sta per segnare un altro importante capitolo nell’ambito dell’hôtellerie irlandese di alto livello: le nove nuove Woodland & River Suites dell’hotel The Montenotte di Cork, a partire dal primo di agosto, accoglieranno infatti i loro primi ospiti.
Lusso all’insegna della sostenibilità con tetti fatti di piante e piantumazione a contrasto delle emissioni
Con questa novità, chiamata Woodland Suite Experience, a cui si aggiunge la Clubhouse riservata unicamente agli ospiti delle suite, l’elegante struttura di Cork inaugura in Irlanda un inedito concetto di lusso, in cui la natura è parte senza soluzione di continuità delle unità abitative e la sostenibilità è fattivamente un elemento fondamentale dell’abitare.
Per ogni soggiorno legato a The Woodland Suite Experience verrà piantato, infatti, un albero in onore degli ospiti per sostenere la conservazione dei boschi irlandesi, promuovere la rigenerazione del territorio e migliorare la biodiversità. Le River Suite, inoltre, saranno dotate di tetti in sedum vivente (una pianta molto resistente) che consentiranno all’architettura di fondersi perfettamente con i boschi circostanti e che offriranno un habitat ideale per la fauna e la vegetazione.
Ogni suite, un piccolo mondo a parte all’insegna del “rebellious luxury”
Con il suo concept particolare di ospitalità, la Woodland Suite Experience invita gli ospiti a rilassarsi e a concedersi una nuova dimensione di lusso ed eleganza. Ogni suite è un elemento a sé: le differenti unità sono singole e sono totalmente immerse nello splendido paesaggio irlandese offrendo una vista mozzafiato sul fiume Lee, sulla città di Cork e sul porto. Dettagli che le rendono uniche: i pavimenti in travertino italiano e legno di quercia, bagni ampi e curati nei particolari, vasche da bagno fuori terra in posizione panoramica, arredi raffinati ed esclusive terrazze private.
Spicy 24
Le Woodland Suites, caratterizzate dalla forma a ottagono che simboleggia la rigenerazione, la rinascita e il rinnovamento, sono circondate dal bosco (alcune sono sospese da terra, come futuribili case sugli alberi); le River Suite sono ubicate a sbalzo sul fianco della collina, mentre la Clubhouse è il luogo di ritrovo esclusivo per gli ospiti delle suite, che possono vivere originali esperienze culinarie, rilassarsi con un buon libro, gustare un caffè o un cocktail artigianale in un’atmosfera ricercata e in totale privacy.
Questa novità è un’importante pietra miliare nel viaggio dell’hotel verso la creazione di un resort urbano davvero unico in Irlanda, che trascende l’ordinario e che invita gli ospiti a entrare in un mondo di “rebellious luxury”, come viene sottolineato dal management della struttura. In questo piccolo universo a parte, l’idea di abbracciare una dimensione vicina al lato un po’ selvaggio della vita non viene solo incoraggiata, ma anche celebrata.
Con il lancio delle Woodland Suites e delle River Suites, The Montenotte intende, infatti, creare un ambiente in cui gli ospiti non siano solo coccolati, ma anche ispirati ad abbracciare un autentico senso di liberta senza vincoli, ad ammirare la bellezza della natura, i magnifici panorami di questa contea porta della Wild Atlantic Way e a concedersi magnifiche esperienze, curante in ogni minimo dettaglio, nel corso del soggiorno.
Il lato immorale del bidet, ecco perchè i francesi non lo usano
Costruito all’interno di un’antica residenza settecentesca di un principe mercante, l’hotel Montenotte vanta una ricca eredità storico-architettonica che è stata preservata nel corso degli anni, attualizzando alcuni aspetti e aree con un ispirato tocco contemporaneo. La nuova Woodland Suite Experience è l’ultimo capitolo di un percorso orientato a offrire agli ospiti soggiorni capaci di renderli felici, entrando in contatto con l’incanto irlandese e con un nuovo modo di pensare il turismo.