Nello splendido giardino dell’hotel Bella Vista, family hotel a 4 stelle gestito dalla famiglia del campione di sci Gustav Thöni, il bar manager di fama internazionale dalle radici altoatesine Christian Heiss ha presentato per la prima volta “Gustavo”, un cocktail dal gusto deciso, dedicato al mito della ‘Valanga Azzurra’ e come lui profondamente legato al meraviglioso territorio del Parco nazionale dello Stelvio.

Originario della Val Sarentino, dal 2017 il pluripremiato Christian Heiss è bar manager nel leggendario Kronenhalle Bar di Zurigo, un luogo che ha fatto la storia della città elvetica e che nel corso del Novecento fu punto di incontro tra artisti e letterati, accogliendo personalità del calibro di James Joyce, Marc Chagall, Federico Fellini. Nonostante il successo mondiale, Heiss resta profondamente legato all’Alto Adige, dove torna quando può, come in questa occasione: l’incontro tra un campione dell’arte della mixology e una leggenda dello sci.

L’ingrediente base del cocktail dedicato a Gustav Thöni è lo Stelvio Gin, Dry Gin realizzato da Agri Sielva, azienda agricola biologica con una solida esperienza nella coltivazione di erbe aromatiche in alta quota. Nella propria distilleria artigianale la famiglia Wallnöfer produce un gin dal sapore decisamente alpino, in cui l’aroma di ginepro si fonde con la freschezza data da timo, menta, limone e con le note fruttate di mirtillo rosso e mela della Val Venosta. Un cocktail aromatico e colorato, da gustare sulla terrazza esterna dello storico hotel Bella Vista, il cui nome rimanda proprio al meraviglioso panorama dei monti dell’Ortles che accoglie tutti coloro che arrivano a Trafoi.

Ingredienti

2 cl di Stelvio Gin

Leggi anche:
Le Giornate del Graukäse in Valle Aurina

Le Giornate del Graukäse dal 16 al 24 settembre alla sala delle manifestazioni a Cadipietra, offrono un ricco programma e un’occasione unica per esplorare la ricchezza gastronomica dell’area vacanze Valle…

2 cl di Select

2 cl di Vermouth Lillet Blanc

5-7 cl di Acqua tonica Fever Tree “Elderflower” ai fiori di sambuco

Scorza di arancia (per guarnire)