Brockmans Gin è noto per il suo distillato audace, realizzato con botaniche speciali provenienti da tutto il mondo e attraverso uno scrupoloso processo di distillazione.

Tra gli ingredienti tipici: l’angelica della Sassonia, il coriandolo bulgaro e le bacche di ginepro della Toscana. L’anima autentica, si riconosce anche dalla radice di liquirizia proveniente dalla Cina, dai mirtilli e le more del Nord Europa, dalle note agrodolci dell’arancia di Valencia e le mandorle provenienti dalla Spagna.

Queste botaniche aromatiche, cresciute allo stato selvatico, sono immerse per molte ore nel più puro distillato di grano, affinché rilascino i loro aromi. Successivamente Brockmans Gin viene distillato in un tradizionale alambicco in rame, vecchio di 100 anni.

Il risultato: un Gin caratteristico e complesso, incredibilmente morbido che può essere degustato liscio o in una varietà di cocktail.

Ingredienti:

Leggi anche:
Le nuove professioni del vino

Consultando on line l’Enciclopedia Treccani, alla voce sommelier si legge testualmente: “Nei ristoranti di alto livello, chi è addetto all’assaggio e al servizio dei vini (con il precipuo incarico di…

3,5 cl di Gin Brockmans

1,5 cl di liquore al cioccolato fondente

5 cl di caffè espresso

Dolcificanti facoltativi: sciroppo di vaniglia, sciroppo o zollette di zucchero

Procedimento:

Aggiungete il gin Brockmans, il liquore al cioccolato fondente e un bicchierino di caffè espresso in uno shaker di ghiaccio e agitate vigorosamente.

Quindi versate in un bicchiere da Martini.Se vi piace il caffè più dolce, aggiungete semplicemente lo sciroppo di vaniglia, lo sciroppo o le zollette di zucchero prima di agitare.

Guarnite con cioccolato in polvere e chicchi di caffè freschi.

IG @brockmansgin
FB Brockmans Gin
WEBSITE brockmansgin.com