Parola d’ordine: oro. Si sono da poco concluse le sfilate dell’Haute Couture di Parigi, dove anche il color oro ne è uscito protagonista. Il ritorno della Golden Age, dunque, segnerà la prossima stagione autunno-inverno e Villeroy & Boch ha pensato di far arrivare questa tendenza anche a tavola grazie alla collezione Signature Château Septfontaines, che sposa aspetti di design a materiali di pregio.

La collezione, che prende il nome dall’omonima residenza che i fratelli Boch avevano realizzato accanto alla loro fabbrica di ceramiche in Lussemburgo, comprende pregiate stoviglie di lusso: ogni elemento è decorato da un raffinato bordo in oro da 20 carati, appositamente protetto e lavabile in lavastoviglie grazie alla tecnologia “Inglaze Gold” ideata da Villeroy & Boch. Il sottile gioco delle finiture opache e lucide conferisce inoltre alla collezione una nota di sontuosità che rende ogni tavola elegante e preziosa.

Scintillante, luminoso e raffinato, l’oro è il colore ideale per sorprendere i propri ospiti, soprattutto se si decide di impreziosire la mise en place con le posate Metro Chic d’or di Villeroy & Boch, che trasformano la modernità in pura eleganza. Il tutto rigorosamente dorato.

Château Septfontaines combina dunque passato e presente, tradizione e innovazione, unendo tutto ciò che Villeroy & Boch crea ormai da 275 anni.

Leggi anche:
Ecco i migliori Pinot Nero d'Italia annata 2020

È l’Alto Adige il grande vincitore del Concorso nazionale del Pinot Nero 2023 tenutosi nell’ambito delle Giornate del Pinot Nero, a Montagna (BZ). Quest’anno, infatti, i tre vini sul podio…