Era una gran soiree tutta al femminile quella di mercoledì 14 dicembre in Via Gerolamo Morone, nel cuore del quadrilatero della moda di Milano.

Un brindisi che viene dalla Franciacorta, con Terre Ducco, vincitore del premio Quattro Rose Camune di Viniplus 2018, per celebrare l’imprenditoria femminile.

La sparkling night non poteva essere più scintillante e frizzante di così. Grandi donne erano le protagoniste della serata per celebrare insieme i loro successi imprenditoriali.

Con Sonja Vizzini, architetto, designer e interior designer, abbiamo ammirato SCINTILLA, la prima collezione al mondo di mobili rivestiti in cristalli Swarovski e da poco presentata al Salone del Mobile 2022. Pura espressione di forza dalla luce emanata dai cristalli prodotti dal brand austriaco che illuminano oggetti di design dall’appeal contemporaneo. Gli oggetti della collezione Scintilla by Vizzini, realizzati da esperti artigiani e rigorosamente made in Italy, hanno un allure unico e personale. Dal Secret cabinet, con cassettini nascosti all’interno, vero pezzo forte della collezione, ai tavolini ad incastro Twin Set, fino ai totem, le consolle, lampade, pouf e vassoi.

L’Antica Barbieria Colla ha presentato il nuovo gel dopobarba illuminante, il primo prodotto della Shining Men Beauty Collection della bottega. Dal 1903 Antica Barbieria Colla coccola gli uomini con il rito della rasatura dal barbiere che prevede panno caldo, creme pre-barba, lametta per accarezzare la pelle senza irritarla. Una barbieria, dedicata agli uomini, dove si respira il sapore di altri tempi, ma che una donna, Francesca Bompieri, founder & creative director, ha rimodernizzato con prodotti per barba e capelli racchiusi in confezioni eleganti ma dal gusto vintage.

Ma è stato il private dèfilé con gli sfavillanti abiti dell’Atelier di Daniela De Souza e i preziosi gioielli di Ghezzi, che Elia Ghezzi firma insieme a Susanna Benussi, a scaldare gli animi della serata.

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Abiti sexy e ricchi di bei ricami a mano, ma soprattutto elasticizzati nei punti strategici, cioè quanto di più adatto per le signore che vogliono osare e sedurre, sfilano insieme a pietre preziose, diamanti di taglio antico e fancy color e gialli (la definizione “fancy” è stata coniata per distinguere i diamanti gialli e colorati dai diamanti bianchi. Fancy, proprio come noi!).

Donne che hanno puntato su loro stesse rendendo le loro aziende portavoce e simbolo in tutto il mondo di un rinvigorito artigianato di lusso tutto italiano, rilanciando così via Morone, una via tra le più storiche della città, facendola tornare la strada nobiliare che fu un tempo.