Sparkling Tea, la bollicina low alcol fatta (anche) con il tè
Avreste mai pensato di poter bere una bollicina fatta con il té? Eccola qui. Tè frizzante a base di succo d’uva fresco, vino bianco e una miscela di tè verdi e bianchi, uniti a succo di limone, zenzero e agrumi, fanno di questo Copenhagen Sparkling Tea Grøn della Copenhagen Sparkling Tea Company un prodotto davvero divertente.
Copenhagen Sparkling Tea Company è un’originale e innovativa compagnia danese fondata da Jacob Kochemba e Bo Sten Hense, rispettivamente sommelier nel settore della ristorazione ed esperto in business e marketing. Le rispettive competenze si sono unite per creare una società che punta tutto sulla qualità delle materie prime (rigorosamente biologiche), sull’innovazione e sulle tradizioni: il risultato è un prodotto originale e intrigante. Copenhagen Sparkling Tea Company associa infatti a una bevanda classica come il tè una connotazione moderna e stuzzicante, ricca di varianti, aspetti e sapori differenti, ma è anche possibile scegliere tra prodotti alcolici o non alcolici. Tutte le bevande create dalla compagnia partono da una cuvée di tè ottenuta allo stesso modo in cui viene prodotto un normale vino spumante, partendo da una miscela di pregiati e diversi tipi di tè, come i tè bianchi e i tè neri che vengono assemblati in diverse combinazioni per raggiungere la migliore qualità possibile. Della gamma Copenhagen Sparkling Tea Company fanno parte lo Sparkling Tea “Winter”, il “Blå”, il “Rød” e il “Grøn”.
Grado alcolico? 5%. Piuttosto che una bollicina senza alcol, tutta la vita Sparkling Tea.
Il prodotto, infatti, è buono anche per noi wine lover e, lo ripetiamo, divertente. Al naso profuma di agrumati e zenzero, uva e di tè verde. Al sorso il perlage e fine e carezzevole, con note agrumate e una buona acidità. Perfetto come aperitivo, potete abbinarlo anche con sushi e sashimi oppure utilizzarlo nelle miscelazioni.