Varrone, ristorante fondato e guidato da Massimo Minutelli dal 2014, divenuto negli anni l’indirizzo d’elezione dove gustare i migliori tagli di carne provenienti da tutto il mondo, sarà protagonista di The Rare Tour, una serie di appuntamenti di respiro internazionale, organizzati da World’s 101 Steak Best Restaurant, che vedono la partecipazione dei migliori ristoranti di carne. 

Una cena a 4 mani per 4 serate, uniche ed indimenticabili dal 13 al 16 novembre. Quattro serate nelle quali la location milanese Varrone ospiterà lo Chef Timon Michiels del Ristorante belga Carcasse.

Il brand Varrone, filosofo della carne, con la sua “The Philosophy of Meat Excellence” condivide con lo Chef Timon Michiels la cura nella selezione di carni di alta qualità. Da sempre il punto di forza di Massimo Minutelli è ricercare partner che hanno la stessa visione dal punto di vista etico, che lui stesso ama definire “veri e propri compagni di viaggio”.

Questa straordinaria collaborazione ha dato vita a un menu che unisce sperimentazione, combinazioni di sapori, tecniche di cottura dal concetto di fuoco di Varrone al forno a carbone di Timon. Il meglio della carne di qualità e piatti prelibati preparati con ingredienti che seguono la stagionalità e sono trattati con sapiente maestria. 

Leggi anche:
New Orleans

Di che colore può essere una serata davanti al caminetto? Rosso fuoco o bianca come la neve? Per le serate invernali da soli, in compagnia o con la persona amata,…

Protagonista del menu per la cena a 4 mani è la razza Wagyu Ca’ Negra, considerata da estimatori ed esperti eccellenza del Wagyu in Italia, una delle carni più pregiate a livello mondiale. 

The Rare Tour vede tra gli Chef ospiti nomi di grande prestigio come José Gordón della Bodega El Capricho in Spagna, Guido Tassi della Parrilla Don Julio in Argentina, Timon Michiels del Ristorante Carcasse in Belgio, Lorenzo Aniello de I due Cippi in Italia, Phil Campbell del Klaw di Miami ed anche Martin Kjäll del Restaurang AG di Stoccolma.