Le novità più importanti dal settore alberghiero tirolese

Il Central · Ötztal

Suite benessere con spa privata, suite penthouse su 105 spaziosi metri quadrati o junior suite con vista panoramica: 31 camere e suite ristrutturate nell’Hotel a 5 stelle Das Central a Sölden offrono una lussuosa esperienza di vacanza. Un’altra novità dell’estate 2024 è la Summit Spa, che unisce il piacere del benessere su 2.000 m² – un’infinity pool con vista sulle vette e una vasca idromassaggio privata con terrazza solarium inclusa. Il Central, gestito dalla famiglia Falkner, vizia ogni giorno i suoi ospiti con nuove creazioni culinarie dalla cucina del ristorante, premiata con tre toques.

Aqua Dome – Terme Tirol Längenfeld · Ötztal

Il famoso Aqua Dome nella valle Ötztal festeggerà nel 2024 il suo 20esimo compleanno e coglie l’occasione per rinnovare completamente il ristorante e il bar. Anche la hall, il bar e il lounge con caminetto sono stati sottoposti a un restyling in tempo per la stagione estiva, così come tutta la ristorazione alberghiera. Sono stati investiti circa quattro milioni di euro e le cinque aree ristorante uniscono ora la natura circostante con un ambiente contemporaneo all’interno. Ogni area è progettata in modo diverso per quanto riguarda i colori e i materiali. Gli ospiti possono concedersi delizie culinarie nel “Grüne Wiese” (prato verde), nell’alpino “Enzian” (genziana) o nel tipico “Preiselbeere” (mirtillo rosso) dell’Ötztal.

Leggi anche:
Castello di Cigognola, start up del Pinot Nero su antiche fondamenta

Con Gabriele Moratti, nel 2019, è cominciata una storia tutta nuova nella tenuta del Castello di Cigognola in Oltrepò Pavese. Storia più che avventura, perché si fonda su radici profonde,…

Familienresort Buchau · Achensee

Incastonato tra le cime delle montagne del Rofan e del Karwendel e il lago Achensee, il Familienresort Buchau aprirà a maggio 2024 una nuova area benessere con infinity pool e terrazza soleggiata. Verranno ampliati anche il mondo acquatico per bambini e la spiaggia privata direttamente sulle rive del lago Achensee. Gli ospiti possono quindi pregustare le cosiddette relax ball e comodi lettini per rilassarsi in riva al lago. Anche in futuro le nuove suite, in particolare l’esclusiva suite penthouse, garantiranno momenti di vacanza meravigliosi.

Henri Hotel · Kitzbühel

Il nuovo Henri Hotel, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Kitzbühel, ospita 84 camere in sette categorie, dal Petite Cabinet all’XL-Studio. Gli ospiti possono aspettarsi un accogliente stile retrò con calorosa ospitalità e moderni comfort. Nella cucina dell’hotel si può fare una ricca colazione al mattino, gustare uno o più spuntini tirolesi durante il giorno e sorseggiare un drink serale fino a tarda notte. E nella piccola Henri Spa & Gym con sauna, bagno turco, piscina coperta e palestra ci si può rilassare dopo una giornata trascorsa tra le montagne di Kitzbühel.

Leggi anche:
Alla Vendemmia di Via Montenapoleone con Allegrini

La Vendemmia di via Montenapoleone a Milano, in scena fino a domani, propone un tourbillon di eventi che coniugano il fashion al vino, per serate ad alto tasso di glamour.…

Il Lermooser · Tiroler Zugspitz Arena

Otto camere con 26 letti, una moderna cucina in comune, un’accogliente sala d’attesa e un chiosco accessibile anche agli ospiti esterni: tutto questo si trova sotto il tetto di una stazione ferroviaria tutelata nel piccolo villaggio di Lermoos nella Zugspitz Arena tirolese. Il LERMOOSER è una sistemazione a metà tra un hotel e un bed & breakfast, in uno stile accogliente e confortevole con spazio per single e famiglie. E tutto questo ai piedi della Zugspitze, nel cuore di un paradiso per escursionisti, appassionati di mountain bike e amanti della natura.

Il Walchsee Lakeside · Kaiserwinkl

Il Walchsee nella regione Kaiserwinkl si arricchisce di un nuovo hotel di prima classe. Con la Dependance Lakeside il Walchsee Aktivresort inaugura 22 lussuose suite dotate del massimo comfort, arredi esclusivi e posizione diretta sul lago. Il ristorante dell’hotel offre una ricca colazione a buffet al mattino e una cucina raffinata la sera, sempre con vista sul lago. Con l’offerta “Move & Relax”, oltre a un ricco programma di attività fisica nella natura e nel resort, vi aspetta una distensiva offerta relax.

Leggi anche:
Cappon magro

Chef Simone Perata Acqua di pomodoro 3 kg di pomodori maturi 35 g di zucchero 35 g di sale fino Procedimento Tagliare i pomodori in quarti, mescolarli con il sale,…

Nuove case e appartamenti per vacanze

Haus Aerli · Tiroler Zugspitz Arena

© NIKLAS STADLER | www.niklasstadler.at

Semplice e lineare all’esterno, arioso e luminoso all’interno: questo è il nuovo Aerli, un piccolo complesso residenziale a Ehrwald. Grandi finestre panoramiche, materiali locali, una facciata in legno naturale e tre tetti a doppia falda rappresentano l’interpretazione moderna di un fienile tirolese. Gli ospiti possono affittare tre appartamenti per due o quattro persone oppure l’intera casa e poi godersi un accogliente rifugio con sauna, laghetto balneabile e piccola biblioteca.

Kurblhof Leutasch · Regione di Seefeld

Il Kurblhof, recentemente ristrutturato a Leutasch, offre molto spazio per sentirsi a proprio agio. Proprio di fronte, la giovane albergatrice Theresa Klimitsch gestisce già con successo la pluripremiata Bio-Landpension Monika. Ora l’offerta è stata ampliata con un edificio in legno costruito secondo i principi biologici. Al Kurblhof si trovano sette accoglienti appartamenti con pareti in argilla e abete bianco, gestiti e riscaldati con energia geotermica e fotovoltaica. Tutte le unità sono dotate di cucina e divano letto, mentre nella mansarda vi aspettano saune e una sala relax con vista sul Kurblhang. Uno spaccio aziendale con specialità biologiche della regione, una sala massaggi, una sala yoga e palestra e un ampio giardino naturale completano l’offerta.

SoLu Apartments · Regione di Seefeld

Leggi anche:
Grana Padano DOP orgoglio made in Italy

Chi non conosce il Grana Padano, prodotto unico ed orgoglio del made in Italy. Non esiste nessun’altra classificazione casearia che può utilizzare il termine “grana”. Ed è per questa ragione…

Dall’estate 2024, l’ex Sonnhof a Mösern aprirà le sue porte con nuovo nome e concept dopo essere stato rilevato da Sonja Kluckner e Lukas Schmutz. I SoLu Appartments, in una posizione tranquilla e soleggiata, offrono nove appartamenti in tre categorie e possono ospitare fino a tre persone. I padroni di casa descrivono lo stile come un mix moderno con un tocco rustico. In un’atmosfera accogliente e con il massimo livello di comfort, gli ospiti possono sentirsi a casa e godersi la natura.

Peeralm · Wipptal

Completamente rinnovata, modernizzata e ampliata, la Peeralm nella Wipptal verrà inaugurata nell’estate 2024. La novità alla malga a conduzione familiare, situata a 1.663 metri s.l.m., è il ristorante con prelibatezze tirolesi fresche e regionali. Grazie ad una salita adatta alle famiglie, la malga è ideale anche per il pernottamento di famiglie con bambini: si può scegliere tra accoglienti camere doppie e familiari, nonché una camerata.

Leggi anche:
La 'Nduja di Calabria 

La calda Calabria è una regione famosa per i suoi prodotti tipici che vedono un tres d'union nel rosso peperoncino. Cremosa, infuocata e versatile ecco la ‘nduja un salume tipico…

Wolf Apartments · Wipptal

A Padaun, una bellissima alta valle a 1.600 metri s.l.m. nella Wipptal nel Tirolo austriaco, i quattro appartamenti per vacanze Wolf Apartments accoglieranno gli ospiti dall’estate 2024. In una posizione assolutamente tranquilla immersa nella natura, i quattro appartamenti offrono rifugi accoglienti e completamente attrezzati per ogni alpinista amante della natura. Prenotando in anticipo si può fare colazione, pranzo o cena tranquillamente nel vicino Berggasthof Steckholzer.

Feiserhof · Wipptal

Una vecchia fattoria a Navis nella Wipptal è stata completamente ristrutturata, e in futuro accoglierà gli ospiti (solo adulti) in tre appartamenti vacanze chiamati Stadl. Situato ad un’altitudine di 1.500 metri s.l.m., il Feiserhof è la destinazione ideale per gli appassionati degli sport alpini. Gli appartamenti sono modernamente arredati, completamente attrezzati e dispongono tutti di balcone o terrazza.

Ulteriori novità in breve

  • Harry’s Home Lienz · Osttirol: 85 tra camere e appartamenti, la maggior parte con cucina completamente attrezzata, vicino a Lienz.
  • Hotel Penzinghof · Kitzbüheler Alpen – St. Johann: Camere e suite verranno aggiunte e ampiamente rinnovate entro luglio 2024.
  • Petit Madlein · Paznaun-Ischgl: 16 camere offrono il fascino di un B&B con i vantaggi di un hotel.
  • SeeFelds Bed&Breakfast · Regione di Seefeld: 44 camere moderne e accoglienti proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Seefeld.