Golosa, appagante, intensa, saporita, colorata, a tratti divertente. Questa è la cucina colombiana che possiamo finalmente scoprire restando a Milano, grazie a Mitù, il primo vero fine dining colombiano in Europa: non un semplice ristorante, ma una porta d’ingresso per entrare – attraverso il cibo, le atmosfere e gli arredi – nel vero spirito colombiano. 

Nato da un’idea di quattro amici, Ivan Cordoba ex difensore dell’Inter e della nazionale colombiana e ora dirigente sportivo del Venezia, Andres Cordoba, architetto e fratello di Ivan che ha progettato il locale, Luca Monica, uno dei più importanti manager del mondo Food and Beverage e Filippo Ingraffia avvocato e fondatore dello studio legale IlaLex, Mitù è una vera e propria destinazione nel quartiere etnico di Porta Venezia. Un ristorante piacevole ed elegante, dall’atmosfera familiare che accompagna il cliente attraverso il cibo, le atmosfere e gli arredi, nel vero spirito colombiano.

La proposta culinaria nasce da Alvaro Clavijo, colombiano doc, del ristorante El Chato di Bogotà, tra gli chef più rinomati del Paese, quinto nella classifica dei Latin America’s 50 Best. Lo chef resident è Davide De Luca.

Tutto è preparato in casa, a partire dal pane, golosissimo. I tecnicismi lasciano spazio a piatti giocosi, belli da vedere, mai banali, dove la materia prima di qualità è al centro di tutto. Da non perdere la Granadilla, leche de tigre e anacardi, l’avocado alla brace, salsa di mais, aji colombiano e formaggio costeño, Yuca confit, maiale sfilacciato e salsa di morcilla, l’asado, l’entraña con riduzione di frijoles, papa criolla e aji di guatila e huacatay, la guancia di maialino Iberico, salsa al guarapo e purea di arracacha. Interessante carta vini.

Leggi anche:
Ecco il nuovo The Glamore Milano Duomo

Tra i leader italiani nel settore dell’entertainment di qualità, Glamore Group debutta nel settore dell’ospitalità di lusso con l’apertura ad aprile 2023 del 5 stelle The Glamore Milano Duomo, nel…

L’ambiente è informale, easy chic, colorato, gioioso. Uscirete felici e appagati. Provare per credere.