Di Volcán De Mi Tierra vi abbiamo già raccontato qui, e ora sono in arrivo due novità. La prima, la più “frivola”, è la nuova veste dei tequila Volcán De Mi Tierra, un omaggio all’anima e alla potenza del Vulcano che continua a palpitare anche quando il distillato finisce e la bottiglia resta vuota. Come? Dandole una seconda vita, reinventandola. Da liscia la superficie acquisisce una nuova texture che impreziosisce l’estetica consentendo di poterla reinterpretare come porta candele, come lampada o qualsiasi altra cosa la fantasia suggerisca.

Altra novità, sicuramente più importante, è il nuovo blend della versione di tequila Cristallino, 100% agave dalle pianure, che presenta un nuovo assemblaggio di tequila Reposado e Añejo, invecchiato in botti di rovere americano e botti di quercia americana ed europea con finitura in botti di whisky e cognac, da cui viene creato un un potente Cristalino Reposado.

Una scelta che nasce dall volontà della distilleria di ampliare i confini dell’invecchiamento del tequila grazie a un processo innovativo.

Leggi anche:
Ein Prosit Udine 2023

La ventiquattresima edizione della manifestazione si terrà dal 18 ottobre al 22 ottobre, con un’anteprima a Trieste il giorno mercoledì 18, dedicata alla stampa estera e con il coinvolgimento di…

Il risultato? Un tequila dalla forte personalità, che traspare con sapori robusti di caramello, caffè, tabacco e cioccolato fondente, per finire con una permanenza setosa in bocca. Uno spirits da meditazione, in cui i diversi aromi si uniscono al gusto inconfondibile dell’agave cotta per dar forma a uno stile unico ed elegante.