Gamondi Mule per la Festa delle Donne
Più gentile e armonioso o sexy e pungente? L’animo femminile è un mix, un cocktail fatto di tanti ingredienti che rendono ogni ricetta unica e irripetibile. Per festeggiare le donne nella giornata dell’8 marzo ecco il cocktail da provare, il “Gamondi Mule”, proposta Low Alcohol firmata Gamondi e Christian Olivari.
Gamondi propone il Moscow Mule in una versione light, armonica e dissetante. Protagonista è l’Amaro Gamondi – dal carattere gentile, erbaceo, balsamico – che, unito al succo fresco di limone, dona al palato una freschezza irresistibile. Ultimo tocco, la ginger beer: sexy e pungente, dà la pennellata miracolosa.
Gamondi Mule di Christian Olivari
5 cl Amaro Gamondi
Le previsioni de iLMeteo. Il tempo peggiora: pioggia e neve in arrivo.
3 cl Succo fresco di limone
Top di ginger beer
Metodo: Build
Bicchiere: Mug in rame
Garnish: Zenzero e ciuffo di menta
Amaro Gamondi è un liquore capace di garantire uno straordinario equilibrio tra dolce e amaro.
Nato nel 1890 dall’antica ricetta dell’erborista Carlo Gamondi, l’Amaro Gamondi è una specialità tipica di Acqui Terme – Alessandria. Caratterizzato dalla tradizionale macerazione a freddo di erbe e piante aromatiche, l’Amaro Gamondi è un liquore ottenuto dall’infuso di erbe e radici aromatiche (29 in tutto) miscelate secondo l’antica ricetta di Casa Gamondi: in un primo infuso, radici, erbe e cortecce (tra cui genziana, rabarbaro, assenzio, aloe del Capo e china) vengono messe a macerare per circa 40 giorni in alcool e danno il timbro amaro al prodotto; in un secondo infuso, il cui processo dura circa 30 giorni, vi sono invece erbe, fiori e scorze che determinano le note aromatiche, dolci e speziali. Spiccano qui le scorze di arancio dolce e amaro, di mandarino, vaniglia, menta e di cannella. Ottimo da gustare a fine pasto, si assapora a temperatura ambiente o con ghiaccio.