Volcán De Mi Tierra è un tequila 100% agave blu, la varietà più pura e pregiata, che trae origine da questa terra magica e racconta la storia della famiglia Gallardo e della sua tradizione centenaria. Per la stagione primaverile, Volcán De Mi Tierra presenta un cocktail unico, realizzato con la sua miscela Blanco. Questo tequila fresco e robusto cattura appieno l’anima di due distinti terroir: le Lowlands e gli Altopiani. Volcán De Mi Tierra Blanco fonde armoniosamente le caratteristiche tipicamente erbacee, agrumate e speziate delle Lowlands con le sfumature fruttate di ciliegia e pera degli Altopiani. Il risultato è un’esperienza sensoriale avvincente che ti trasporterà attraverso le valli e le alture del Messico, offrendoti un equilibrio perfetto tra dolci note di agave, freschezza del pompelmo e un tocco speziato di pepe nero.

La Paloma Diferente

Ingredienti
  • 30 ml di Volcán de mi Tierra Blanco
  • 10 ml di liquore allo zenzero
  • 10 ml di succo di lime
  • 5 ml di sciroppo d’agave
  • Succo al pompelmo rosa fresco

Garnish: pompelmo rosa

Bicchiere: highball

Leggi anche:
Scansano, meta gourmand con il Vermentino e il Morellino

Un weekend tra le colline della Maremma è sempre un’esperienza impagabile. Grazie al paesaggio, alla storia che risale all’antica civiltà etrusca (un popolo che amava coltivare la vite), quindi grazie…

Tecnica: built, on the rocks

How to

Versare nel bicchiere il succo di lime e lo sciroppo d’agave. Aggiungere Volcán de mi Tierra Blanco, colmare il bicchiere con il ghiaccio, la soda al pompelmo rosa e mescolare.
Guarnire con pompelmo rosa disidratato