Vacanze di Natale con il giusto spirit, Brockmans Gin sotto l’albero, sulla neve, a capodanno per brindare in stile british.

Brockmans Gin è noto per il suo distillato audace, realizzato con botaniche speciali provenienti da tutto il mondo e attraverso uno scrupoloso processo di distillazione.

Tra gli ingredienti tipici: l’angelica della Sassonia, il coriandolo bulgaro e le bacche di ginepro della Toscana. L’anima autentica, si riconosce anche dalla radice di liquirizia proveniente dalla Cina, dai mirtilli e le more del Nord Europa, dalle note agrodolci dell’arancia di Valencia e le mandorle provenienti dalla Spagna.

Queste botaniche aromatiche, cresciute allo stato selvatico, sono immerse per molte ore nel più puro distillato di grano, affinché rilascino i loro aromi. Successivamente Brockmans Gin viene distillato in un tradizionale alambicco in rame, vecchio di 100 anni.

Il risultato: un Gin caratteristico e complesso, incredibilmente morbido che può essere degustato liscio o in una varietà di cocktail.

Leggi anche:
Tenuta Zisola, il Catarratto e la ricciola

Il nostro racconto non può non cominciare che da una cuoca contesa da mezza Sicilia. Per ora i Mazzei, antica famiglia toscana, da quando nel 2003, hanno assunto le redini…

Ingredienti:

15 cl di Gin Brockmans

1 bottiglia di Cannonau

10 cl di sciroppo semplice

10 cl di succo d’arancia

1 arancia a fette

1 manciata di frutti di bosco freschi

6 bastoncini di cannella (più altre spezie come anice stellato o chiodi di garofano, se lo desideri)

1 cucchiaino di grani di pepe interi (in una bustina)

Procedimento:

Aggiungete tutti gli ingredienti a una pentola a cottura lenta e mescolate per unire. Se vi piacciono le spezie calde e invernali, potete aggiungere anche 5-6 anici stellati e chiodi di garofano.
Impostate la temperatura al massimo e riscaldate per un’ora.
Riducete la temperatura al minimo per mantenerlo caldo fino a 5 ore.

Se non disponete di una pentola a cottura lenta, mettete semplicemente gli ingredienti in una casseruola, portate ad ebollizione e fate sobbollire con il coperchio lasciandola a fuoco molto basso per circa 45 minuti.

Per servire, versate in bicchieri o tazze che mantengano il calore. Aggiungete qualche bacca di stagione, una stecca di cannella e una fettina di arancia o clementina disidratata o fresca.

Leggi anche:
Brindo, l'etichetta digitale per il vino

Sono il biglietto da visita di ogni bottiglia di vino e per questo sono particolarmente distintive, sempre più curate e spesso affidate a designer e artisti. Ma presto quest’attenzione all’estetica…

IG @brockmansgin
FB Brockmans Gin
WEBSITE brockmansgin.com