Una serata all’insegna di tequila e food pairing a tema, quella di giovedì 2 novembre alla Terrazza Duomo 21, punto d’incontro per milanesi e viaggiatori che desiderano gustare un drink in pieno centro città.

Il Dia de los Muertos, o Giorno dei Morti, è una delle feste messicane più conosciute in assoluto che celebra non solo i cari che se ne sono andati ma anche la vita, con colori vivaci, calaveras (teschi) e calacas (scheletri). Questa è l’atmosfera che Volcán De Mi Tierra – tequila storico certificato NOM dall’organismo di controllo ufficiale messicano, che viene prodotto dalla famiglia Gallardo, con i suoi oltre 300 anni di tradizione nel mestiere, e che fa parte del 16% di brand di tequila al mondo a vantare una distilleria di proprietà esclusiva – ha voluto ricreare alla Terrazza Duomo 21 per rendere omaggio al ciclo spirituale tra vita e morte in un clima di festa e condivisione.

Per l’occasione, sono state realizzate delle rivisitazioni di alcuni dei cocktail più famosi e consumati al mondo, come il signature Valoma, reinterpretazione del più classico Paloma: la ricetta originale prevede tequila, lime, un pizzico di sale e soda al pompelmo rosa, mentre il Valoma, a base di Volcán De Mi Tierra Blanco, ha un tocco d’agave per ammorbidire la sensazione al palato.

Gli altri cocktail in degustazione sono stati il Tommy’s Margarita, a base di Volcán De Mi Tierra Blanco, lime e agave, il Calavera, a base di Volcán De Mi Tierra Reposado, arancia, fragola e agave, e l’Hecho en México, con Volcán De Mi Tierra Reposado, mezcal, lime, cetriolo e tabasco.

Leggi anche:
Il Prosciutto di Carpegna DOP

Si fa presto a dire prosciutto, ma quando ci troviamo di fronte a un prodotto con 600 anni di storia, con un bouquet di profumi, aromi unici e con un profondo legame…