Una sorgente millenaria, acque termali prodigiose e lo scenario della Maremma toscana a fare da cornice. Il benessere rigenerante si tinge dei colori autunnali alle Terme di Saturnia Natural Destination, recentemente nominata tra le 5 migliori Destination SPA al mondo da Travel & Leisure, luogo ideale per concedersi una pausa con l’arrivo dei primi freddi.

Terme di Saturnia si riconferma quindi locus amoenus per eccellenza per chi desidera staccare dalla routine e allentare le tensioni quotidiane, complice la magia autunnale che circonda il resort: dalle calde tonalità aranciate che colorano i 120 ettari di parco al tepore dell’acqua termale che sgorga ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura di 37,5° gradi, tutto invita al rilassamento.

terme di saturnia in autunno

Perfetta dunque per la stagione autunnale la remise en forme firmata “Terme di Saturnia Method”: grazie a specifiche attività e mirati trattamenti detox rigeneranti, è possibile riprogrammare l’organismo attivando tutti i processi necessari per una forma fisica sana e un rinnovato benessere generale, abbinando l’attività fisica a una specifica strategia alimentare e a trattamenti selezionati dall’équipe di professionisti di Terme di Saturnia. Uno tra tutti, il Programma Detox, con l’obiettivo specifico di depurare l’organismo e rimuovere l’accumulo di tossine, abbassando il livello di infiammazioni e lo stress ossidativo per donare un’immediata sensazione di leggerezza e ritrovato respiro dei flussi cellulari. 

Al centro del programma, anche lo Yoga: dall’1 al 3 Dicembre tornerà a Terme di Saturnia lo Yoga Retreat, un fine settimana interamente dedicato allo yoga e alla meditazione con lezioni e sessioni di meditazione, sotto la guida della Yogi Lorenza Minola.

Leggi anche:
Tenute Ugolini San Michele della Chiesa Valpolicella Superiore Doc 2013

Non siamo usi a esagerare nei giudizi, ma le poco meno di mille bottiglie San Michele della Chiesa, annata 2013 di Tenute Ugolini contengono un vino secondo noi davvero brillante.…

Un momento fondamentale per riconciliarsi con l’essenza e la purezza della natura, ritrovando il proprio equilibrio, energia e vitalità.

Per chi desiderasse ulteriori attività, quale occasione migliore dell’autunno per lasciarsi ammaliare dal fascino delle sfumature cangianti della Maremma, con iconici paesaggi da ammirare passeggiando tra i borghi del tufo, escursioni  tra vigne e pedalate  in bicicletta.

Non solo visite guidate, ma anche degustazioni di etichette e prodotti locali e lezioni di cucina con prelibatezze di stagione: a Terme di Saturnia è possibile unire la permanenza al resort con esperienze create appositamente su misura, per regalare momenti indimenticabili.

yoga terme di saturnia