I preparativi per la sesta edizione di Champagne Experience, manifestazione di riferimento in Italia dedicata allo champagne, proseguono a pieno ritmo. È infatti iniziata la prevendita dei biglietti on-line per l’evento che si terrà a Modena organizzato da Società Excellence – realtà che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza – e continua con grande fermento la consueta programmazione delle master class, così come l’adesione da parte dei produttori della Champagne. 

Domenica 15 e lunedì 16 ottobre saranno gli spazi di ModenaFiere a ospitare i vini di oltre 140 aziende di champagne tra storiche Maison e piccoli vigneron, pronte a far conoscere un numero come al solito molto consistente di interpretazioni ai tanti professionisti del settore Horeca, sempre più attenti alle novità, alle tipologie e ai nuovi millesimi di un comparto che vede l’Italia tra i più importanti mercati al mondo per la vendita dello Champagne.  

«Champagne Experience è un punto di riferimento sia a livello nazionale che ormai europeo. Questo ci rende orgogliosi e al tempo stesso responsabilizza tutti noi a voler creare una manifestazione sempre più all’altezza delle aspettative dei suoi tanti visitatori», commenta Luca Cuzziol, presidente di Società Excellence.  Gli ultimi dati ufficiali sulle importazioni di Champagne in Italia confermano la centralità dell’Italia per la sua distribuzione e conoscenza. «La crescita dell’11,5% dei volumi, con 10,6 milioni di bottiglie nel 2022, è un dato certamente indicativo del grande interesse presente nel nostro Paese – aggiunge Pietro Pellegrini, vice presidente di Società Excellence -. Ecco perché una manifestazione professionale che sappia far conoscere con competenza questo magnifico vino agli operatori del settore rappresenta un valore aggiunto fondamentale per tutto il comparto».

Per due giorni, oltre 800 Champagne potranno essere degustati dai visitatori nei cinquemila metri quadrati del Padiglione A di ModenaFiere. Saranno suddivisi in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne – Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube, oltre alle maison classiche riunite in una specifica area – con l’obiettivo di offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente all’interno di uno scenario chiaro e ben organizzato.

Leggi anche:
Sparkling night da Antica Barbieria Colla

Era una gran soiree tutta al femminile quella di mercoledì 14 dicembre in Via Gerolamo Morone, nel cuore del quadrilatero della moda di Milano. Un brindisi che viene dalla Franciacorta,…

In attesa di svelare i primi dettagli sull’atteso programma di master class, sul sito della manifestazione, www.champagneexperience.it, è possibile avere tutte le informazioni sulla kermesse. 

A questo link tutte le masterclass, interessantissime, già prenotabili https://www.champagneexperience.it/master-class/