Da Vittorio arrivano 3 formule aperitivo
Si allungano le ore di luce solare e con esse la voglia di trascorre più tempo fuori casa, magari concedendosi un momento di relax in compagnia degli amici e di un buon aperitivo.
Per la famiglia Cerea di Da Vittorio l’aspetto di convivialità è da sempre una componente imprescindibile della propria equazione gastronomica e per questo si impegna ad amplificare l’esperienza dello stare bene a tavola con un servizio caldo e immergendo gli ospiti in ambienti eleganti e accoglienti.
Una filosofia che si applica anche al rito dell’happy hour, che Da Vittorio declina per la stagione estiva con ben tre formule diverse, che combinano il piacere del palato a quello della vista.
DaV Milano
Per un pubblico che ama le atmosfere sofisticate dal sapore newyorkese, la scelta non può che cadere su DaV Milano, con la sua visuale impagabile sullo skyline di Citylife.
Krug e la sorpresa delle nuove cuvée della maison
Seduti ai tavoli della terrazza o sotto il nuovissimo pergolato, sarà possibile combinare l’offerta food con la drinklist, che alterna signature come il DaV Negroni o lo Zen-to a nuove proposte, inserite in una apposita carta dedicata al mondo dei colori: si può scegliere ad esempio Queen Himiko – ispirato al rosso – o Velvet Skyline, dedicato al blu.
Per le prenotazioni fino a 15 persone, due opzioni di scelta: la formula classic (50 euro a persona), che propone una selezione di mini mac, mini toast e mini hot dog insieme a un assaggio di due pizze a scelta dalla carta, oppure la premium (60 euro a persona), con gli iconici paccheri in sostituzione della pizza.
Dalla fine di maggio a ottobre, DaV Milano rinsalda il proprio rapporto con la miscelazione d’autore ospitando serate in collaborazione con partner del mondo mixology, il tutto accompagnato da musica live e dj set.
DaV Milano accoglie gli ospiti dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 00.30 e sabato e domenica dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 00.30, fino a esaurimento posti.
Terroir o Merroir?
Cavour 1880 ad Astino
A partire dal primo giugno, i chiostri dell’ex monastero di Astino tornano ad ospitare la versione estiva di Cavour 1880, un must dell’estate bergamasca.
Anche per quest’anno non mancherà una selezione di sfiziose proposte ad accompagnare la carta dei vini e dei cocktail, con la possibilità di abbinare un calice o un drink a 3 snack, cui si può aggiungere lo stuzzicappetito, composto da 5 finger selezionati dagli chef.
L’estivo di Cavour 1880 sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 17.00 a mezzanotte, il sabato e la domenica dalle 9.00 a mezzanotte. Il martedì sera, per tutta la stagione, gli ospiti potranno godere delle performance musicali di un sassofonista.
Da Vittorio
Infine, ecco la novità dell’estate 2024 targata Da Vittorio: l’aperitivo presso il roccolo della Cantalupa, con vista sul parco della tenuta e sui vigneti di proprietà della Famiglia Cerea.
Dal primo giugno al 15 settembre sarà possibile catturare la bellezza dei colli della Cantalupa, in un luogo dove il tramonto dipinge il cielo con pennellate di colori caldi, trasformando ogni istante in un quadro vivente di pura emozione. Questo incantevole angolo di paradiso, riservato agli ospiti che hanno prenotato un tavolo al ristorante, offre un’esperienza senza pari. Solo su prenotazione, con due finestre temporali (che permettono agli appassionati di ammirare l’inizio del tramonto oppure il crepuscolo), l’aperitivo al roccolo è un momento magico, in cui chef e barman lavorano all’unisono, creando con maestria l’abbinamento perfetto tra cibo e bevande, mentre il sole si ritira all’orizzonte e tutto viene avvolto da una calda e romantica aura.
Il Conte Villa Prandone Marinus 2017 Rosso Piceno Superiore DOP
Tre i possibili abbinamenti finger tra cui scegliere: Carne, Pesce e Vegetariano da accompagnare a un cocktail o un calice di vino (75 euro a persona).