Gin, Tequila, Mezcal e due cocktail inediti
La drink list del Living di Milano, vista Arco della Pace è ricca e invitante, tuttavia il meglio lo si scopre, come sempre, facendo una chiacchierata con i barman prima di ordinare. E qui il personale è più che disponibile.
Il cocktail bar Living è tra i più eleganti del capoluogo lombardo. Bello dentro, ma bello anche fuori nelle stagioni miti e calde. Assai ben curata è la carta food, ma noi siamo qui per bere, nel segno della convivialità scambiandoci i drink più curiosi. Pre-dinner e after-dinner. Il nome del locale richiama il concetto di lounge bar, con una disposizione che favorisce la discrezione, il comfort, la consumazione lenta, lunghe conversazioni. Il tempo sembra fermarsi. Anche il dehor è pensato per offrire riservatezza e comodità.
Ma veniamo ai due cocktail che abbiamo assaggiato. Il primo ha per protagonisti Tequila e Mezcal, due distillati sempre più apprezzati ed estremamente versatili nella miscelazione. Il secondo è a base di Gin, ma con un’elaborazione che fa la differenza.
Palamigos
- 30 ml di Mezcal Casamigos
- 20 ml di Tequila Casamigos
- 20/25 ml di succo di lime
- 15 ml di sciroppo d’agave
Tecnica: stir and strain
Miscelazione per 10/12 secondi per amalgamare tutti gli ingredienti
Guarnizione: una fetta di lime essiccata.
Bicchiere: Highball
Cantina Valpolicella Negrar Domini Veneti FrateFoco 2019 Valpolicella Ripasso Doc
Green Light
- 60 ml di Gin infuso a freddo al cetriolo
- 30 ml di succo di lime fresco
- 15 ml di sciroppo alla salvia
Bicchiere: coppa Margarita.