Casa Bi, il nuovo ristorante del Gruppo Bioesserì, ha aperto le sue porte martedì 5 dicembre in Piazza Tre Torri a CityLife, il quartiere iconico e futuristico di Milano. Un bistrot dove sentirsi a casa, ma in una superficie di 350 mq. Tutto grazie a un’esperienza culinaria che celebra la cucina tradizionale, golosa e sana.

Casa Bi rappresenta un’evoluzione del format Bioesserì, mantenendo la filosofia di offrire il buono, la qualità e l’attenzione alle materie prime al centro di tutto. Per i fratelli palermitani Vittorio e Saverio Borgia, fondatori del Gruppo, è il terzo locale a Milano dopo quello in Brera e Porta Nuova all’insegna del biologico.

«Con Casa Bi continuiamo la nostra missione di creare luoghi dedicati al buon cibo, alla qualità e al rispetto delle materie prime. Inauguriamo quella che a me piace definire una casa del gusto e dell’accoglienza, a CityLife, nuovo quartiere-simbolo di Milano. La nostra proposta culinaria familiare e tradizionale, unita all’impegno per offrire la migliore esperienza, è ciò che caratterizza Casa Bi. Sono altresì grato di continuare a condividere con questa città la nostra passione per la gastronomia», afferma Vittorio Borgia, fondatore del Gruppo.

Sotto la sapiente guida di Federico della Vecchia, Executive Chef del Gruppo, il menu di Casa Bi è un inno ai piatti simbolo che hanno contribuito al successo dei rinomati locali Bioesserì. Dalle prelibatezze come lo Spaghetto ai 4 pomodori, alle irresistibili Chitarrine cacio e pepe, dalla raffinata Crema di patate, funghi croccanti, gel di prezzemolo e la sua polvere, all’esclusivo Uovo panato e fritto con crema di carote e zenzero, fonduta di gorgonzola e marmellata di cipolla, senza tralasciare l’arte della pizza, preparata con farine macinate a pietra e una lievitazione naturale di ben 72 ore, il menu di Casa Bi offre un’ampia varietà di piatti mediterranei.

Leggi anche:
I migliori street food d'Italia

Il lampredotto fiorentino, la piadina romagnola, l´arancino, il cannolo siciliano, la focaccia genovese e il panzerotto pugliese: sono solo alcuni dei cibi da street food squisitamente italiani, che affondano le…

Per quanto riguarda i dolci, Casa Bi si avvale delle deliziose creazioni provenienti da Baunilla, rinomata pasticceria con cinque sedi a Milano e angolo di dolcezza del Gruppo Bioesserì. Ai più golosi Casa Bi propone i classici della pasticceria italiana, arricchiti da autentiche specialità siciliane.

Il bar di Casa Bi offre dieci signature drink, cocktail puliti e contemporanei che puntano a massimizzare l’utilizzo di ogni parte del prodotto. Dai classici come l’Americano e il Last Word a proposte più sfidanti, il cocktail bar promette un’esperienza anche per i palati più esigenti.

Menzione speciale per il progetto curato con maestria dallo Studio Schiavo Architetti di Palermo, che ha donato a Casa Bi un carattere unico. Lo spazio del ristorante si sviluppa in altezza, suddiviso in tre aree distinte, ognuna con una personalità ben definita. La boulangerie all’ingresso svolge una doppia funzione, fungendo anche da zona di esposizione, mentre il giardino esterno si fonde armoniosamente con l’elegante design dell’interno. La spaziosa sala centrale si configura come il cuore pulsante del locale, offrendo un ambiente accogliente e conviviale. Pavimenti realizzati con materiali diversi, come legno, pietra e vetro, contribuiscono a delineare l’identità distintiva di ciascuna zona. L’uso sapiente di divani, un camino e tavoli rotondi all’interno di Casa Bi trasmette un messaggio chiaro: mi casa es tu casa.