Il 21 giugno Palazzo Doglio a Cagliari ospita la prima edizione di I love rosè, il primo evento dedicato ai vini rosati della Sardegna, ideato ed organizzato dalla cantina Tréguer&Tréguer.

Un evento esclusivo, che avrà inizio alle 19:30 e proseguirà fino alle 23:30, che vedrà la partecipazione dei più grandi produttori di vino dell’Isola: Cantina Dolianova, Cantina Santadi, Cantina Contini, Cantina Mesa, Siddura, Argiolas Winery e Sella & Mosca, oltre, ovviamente a Tréguer&Tréguer, con la possibilità di fare delle degustazioni.

A questi deliziosi calici rosati verranno abbinate proposte di street food curate dai ristoranti della Corte, in un evento straordinario animato dalla musica live di Riccardo Mannai Quartet e Tixi.

La cantina Tréguer&Tréguer è stata fondata da Jean-Paul e Isabelle Tréguer, una coppia di imprenditori di Parigi, che tre anni fa si trasferirono nel sud della Sardegna, affascinati dalla bellezza dell’isola, ma anche perché avevano visto un’ottima opportunità di business: la produzione di vini rosati.

Leggi anche:
Gennaro Iorio, l'italiano a capo della cantina d'hotel più grande del mondo

Sono in molti a sognare di essere Gennaro Iorio. Almeno nel mondo del vino. È lui, infatti, lo chef caviste della cantina centrale di uno degli hotel più sognati del…

Qui, infatti, cresce l’uva Cannonau di Capo Ferrato, un vitigno autoctono straordinario, il più anziano del Mediterraneo, che prende solo il meglio dell’isola, per un prodotto finale di altissima qualità.

La cantina ha scelto di specializzarsi in un solo prodotto: il SO CHIC ! Un vino rosato fermo, al terzo anno di produzione, che nasce e cresce nella zona di Castiadas, a pochi passi dal mare e circondata da colline.

“Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un crescente interesse per i vini rosati, che stanno registrando un vero e proprio boom dei consumi. – Commentano Jean-Paul e Isabelle Tréguer – Un vino giovane, meno impegnativo del rosso, soprattutto con i caldi estivi, ma più versatile dei bianchi, in grado di accompagnare tutto il pasto, dall’aperitivo al dolce, in ogni mese dell’anno. Proprio per questo abbiamo scelto di organizzare l’evento I love rosé il primo giorno d’estate, la stagione in cui si esce di più, per un aperitivo, o per bere un bicchiere dopo cena, magari sotto le stelle e con una leggera brezza. I vini rosati sono perfetti per ogni contesto conviviale, e per tutte le temperature. Vi invitiamo tutti a venire a trovarci, per assaggiare un buon calice di rosato, ve ne innamorerete!”

Il biglietto di ingresso ha un costo di 15 euro a persona, e prevede la degustazione di tre vini rosé. Lo street food ha un costo extra di 10 euro.