Una selezione esclusiva di vini, Champagne e distillati. Pezzi rari, formati speciali, gift box e accessori introvabili. È questo che si può trovare su pellegriniprivatestock.com, lo store ufficiale di Pellegrini Spa, uno dei player della distribuzione più importanti d’Italia.  «Un eCommerce che nasce con l’intento di proporre le bottiglie più esclusive e rare (spesso anche uniche) della nostra selezione di vini, Champagne, liquori e distillati», spiega Elisabetta Pellegrini, responsabile di questo progetto.

Da tenere d’occhio, magari iscrivendosi alla newsletter, le special edition: Pellegrini Private Stock collabora attivamente con alcuni artisti noti nel mondo del vino e delle belle arti, da cui nascono bottiglie realizzate tutte in pezzi unici (one of one) o in numero estremamente limitato, come ad esempio quelle firmate dall’artista Teo KayKay, conosciuto per essere stato il primo a dipingere su bottiglie di Champagne.

teo kay kay per pellegrini spa

Interessantissimi anche, come dicevamo, i pezzi rari. Qualche esempio? La verticale di Rèmi Leroy Blanc de Noirs Extra Brut 2013-2016-2017, una coppia di Avize Champ Cain 2002 D.T (prodotta in 920 bottiglie e 48 magnum) e di Aÿ Vauzelle Terme 2002 D.T (prodotta in appena 141 bottiglie e 24 magnum), oppure ancora un Armagnac Veuve Goudoulin del 1925.

Ultima chicca, la Cyber Cuvée, il primo Champagne al mondo in edizione limitata (480 pezzi) interamente disegnato e comunicato dall’Intelligenza Artificiale, sotto la direzione creativa di Teo KayKay. Il contenuto, lo Champagne, è un parcellare, 100% Meunier Noir, (vigne vecchie più di 50 anni) Millesimata 2015, della zona della Vallée De La Marne, con un invecchiamento di 60 mesi sui lieviti in bottiglia dosata 3 g/l e utilizzo di legno.

Leggi anche:
Jack Daniel’s Bonded e Triple Mash, dal Bond Act del 1897 con furore

Jack Daniel’s Bonded Tennessee Whiskey e Jack Daniel’s Triple Mash Blended Straight Whiskey fanno il loro ingresso nella linea super premium della distilleria statunitense, recuperando un disciplinare produttivo che risale…

Il via al prebooking, a 93 euro a bottiglia, il 15 settembre a questo link:

https://pellegriniprivatestock.com/pages/registrazione-cyber-cuvee