Riapre Masseria AuraTerrae
Dopo la pausa invernale, Masseria AuraTerrae riaprirà le sue porte il 28 marzo.
Splendido rifugio di quiete, lontano dai luoghi più affollati della regione, AuraTerrae è una dimora del passato ora trasformata in un lussuoso hotel, capace di fondere con grazia storia, natura, fascino ed esclusività. Situata tra Polignano a Mare e Conversano, la struttura offre una vista mozzafiato sulla costa adriatica, inserendosi perfettamente nel paesaggio rurale circostante.
Circondata da oltre 24 ettari di terreno, con uliveti, vigneti, orti e un boschetto, AuraTerrae invita a esperienze sensoriali uniche nel loro genere, ideali da vivere in primavera: quali inebriarsi dell’aroma di erbe spontanee e fiori selvatici tra i sentieri del Giardino dei Sensi o passeggiare e meditare nell’Agrumeto della pace, in un’atmosfera che sa di sacro e di antico o ancora esprimere sé stessi nella pittura emozionale en plain air. Nell’ambito delle esperienze del gusto, come novità 2024, presenta la Mixology & Foraging Masterclass, un’esperienza multiforme che inizia con la raccolta di erbe aromatiche e prosegue con una lezione di miscelazione con i distillati pugliesi come gin, vodka e amari in compagnia di un barman d’eccezione. Ma invita anche a sperimentare altre esperienze immersive quali cooking class, degustazioni, agri-picnic, foraging, aperitivi in vigna, e ulteriori attività all’aperto. Per chi lo desidera sono disponibili anche esclusivi trattamenti corpo e viso, nonché lezioni di yoga, pilates e fitness organizzate in spazi suggestivi della masseria. Non mancano le attività da vivere sul territorio: tour in barca, pescaturismo con veri pescatori del luogo per conoscere i segreti della pesca sostenibile dell’aragosta; e-bike tour tra gli uliveti e ancora, passeggiate in carrozza.
L’ampia offerta di attività esperienziali esprime il cuore di AuraTerrae, una struttura che promette una rigenerazione integrale, a partire dall’origine, la madre terra, racchiusa nel claim “Alle radici del benessere”. Una vocazione al benessere olistico che si rifà al passato, quando si presume che qui abitassero i monaci contadini, pronti a offrire ai viandanti, riparo, cibo e cura. Un luogo unico quindi, dove ogni ospite può vivere, con semplicità e secondo i ritmi della natura, un’esperienza di relax e benessere, all’insegna del “buon vivere pugliese”. Accolto in modo amichevole, attento e personalizzato.
Frutto di un accurato e fedele progetto di recupero conservativo, AuraTerrae combina autenticità e moderno comfort, mantenendo elementi storici originali e adottando lo stile di un albergo diffuso. Costruita in pietra calcarea e materiali locali seguendo principi di bioarchitettura, la masseria mira a un impatto ambientale minimo con una gestione a “emissioni zero”. Offre 22 camere uniche, – ognuna diversa e unica – di cui 6 con bagno turco, 3 con camino e 4 con vasca idromassaggio esterna, connotate da uno stile essenziale ed elegante. Ed è dotata di due scenografiche piscine a sfioro con vista panoramica. Elegante, intimo e dotato di vista sul mare, il ristorante propone una cucina legata al territorio e alla stagionalità, basata sugli ingredienti freschi locali, in un ambiente che un tempo pare fosse l’antico refettorio dei monaci.
Madame e Monsieur
Situata a soli 30 km da Bari, è inoltre il punto di partenza ideale per esplorare Polignano, Conversano, ma anche Alberobello e le altre meraviglie della Valle d’Itria nonché i pittoreschi borghi minori della regione. Per un soggiorno indimenticabile a contatto con la natura, la cultura autentica e la bellezza della Puglia.
Pacchetto Pasqua
Per la ricorrenza di Pasqua, AuraTerrae propone uno speciale pacchetto che include:
- Pernottamento 2 notti con ricca colazione pugliese (check-in 30.03 e late check-out 1.04)
- Pomeriggio del 30 Marzo – Laboratorio Emozionale Uova Cioccolato: decora il tuo uovo, scrivi un messaggio a chi vuoi bene, regala il tuo uovo. Attività accompagnata da un cocktail signature tematico
- Mattina di Pasqua – Caccia all’uovo conviviale: divertente attività ludica alla ricerca delle uova pasquali scoprendo nuovi angoli della masseria
- Pranzo di Pasqua: pranzo servito di 5 portate acqua e caffè incluso – vini esclusi
- Pranzo di Pasquetta: pranzo servito della tradizione a centro tavola acqua e caffè inclusi – vini esclusi
Costo pacchetto per persona in camera doppia (con pernottamento minimo di 2 notti): 640 euro