Nel comprensorio sciistico dell’Alta Badia si scia fino al 7 aprile e gli appassionati sciatori potranno ancora godersi delle belle giornate in pista con tanto sole. Gli ultimi due giorni della stagione, ovvero sabato 6 e domenica 7 aprile, si ricreerà l’atmosfera di un comprensorio sciistico di alcuni decenni fa.

vintage party alta badia

Sabato 6 aprile si potrà già respirare un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi presso alcuni rifugi del comprensorio. Al rifugio Crëp de Munt a partire dalle ore 12:30 si esibirà la band Sitting Bull mentre il Club Moritzino assieme al DJ Thomas Dorsi proporrà i beat degli anni ’80 e ’90 a partire dalle ore 13:00.  La sera sarà caratterizzata dal “Vintage village” e la strada principale nel paese di La Villa sarà chiusa al traffico dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Lungo la strada come anche nei vari locali del paese si potrà rivivere una serata come una volta con specialità gastronomiche e bevande di altri tempi e naturalmente musica dal vivo. Presso il Durni’s pub ci sarà il gruppo Tirataie e verranno servite alette di pollo mentre presso il locale La Tradiziun verranno serviti hamburger, salsicce e patatine fritte ed il DJ Thomas Dorsi si occuperà dell’intrattenimento musicale. Saxteve e DJ Elf si esibiranno all’albergo Camoscio, dove sarà possibile ordinare anche la tipica bevanda di una volta “la miscela” e il musicista ladino Alexander D’Al Plan seguito da DJ Lük animeranno la serata presso lo stand della banda musicale e del gruppo giovanile di La Villa. Al ristorante Ariston non mancherà una buona pizza con accompagnamento musicale di !nes mentre presso il ristorante la Bercia avrà luogo la serata “Saturday night fever” con la band Joe Dibrutto ed un DJ. Qua la specialità della serata sarà il “Leberkäse” nel panino.

Domenica 7 aprile la festa vintage continuerà con una gara vintage presso la pista La Para a partire dalle ore 10:00. Qua è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara a ostacoli, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto il giorno della gara a partire dalle ore 09:30. Durante la domenica ci sarà musica dal vivo presso numerosi rifugi del comprensorio sciistico. I rifugi sceglieranno il periodo vintage che preferiscono, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. A partecipare all’evento il rifugio Piz Boé Alpine Lounge con il “pan dales 9”, ovvero la tipica merenda mattutina di una volta con accompagnamento musicale della Big River Band. Presso il rifugio I Tablá a partire dalle ore 09:30 si potranno ascoltare prima le melodie del gruppo “L Vin y l Din” e poi del gruppo Wisetime. Presso i rifugi Crëp de Munt, La Tambra, La Para, Club Moritzino e Bioch ci saranno vari DJ a scegliere le hit più famose del passato. Tutte le piste saranno aperte fino le ore 17:00 e solamente lungo la pista 7 e 8, dal rifugio Bioch fino a Corvara, si potrà scendere a valle con gli sci fino alle ore 19:00.

A seguire ci sarà un vintage after party presso la pineta di Corvara dalle ore 16:30. Qui il bar e ristorante Stadio del ghiaccio di Corvara servirà specialità gastronomiche e bevande con musica del DJ Luca.

Leggi anche:
Arriva a Milano il Dia De Los Muertos firmato Volcán De Mi Tierra

Nuovo milestone per Volcán De Mi Tierra - tequila storico certificato NOM dall’organismo di controllo ufficiale messicano che viene prodotto dalla famiglia Gallardo, con i suoi oltre 300 anni di…

Ai partecipanti verrà richiesto di indossare abbigliamento e attrezzatura sciistica di una volta con l’obiettivo di creare un ambiente vintage in tutto il comprensorio sciistico.