Sarà una giornata spumeggiante quella del 22 settembre a L’Aquila nel Colonnato di Palazzo dell’Emiciclo, dove le bollicine abruzzesi saranno protagoniste di Abruzzo in Bolla. L’evento, organizzato dalla testata giornalistica Virtù Quotidiane e patrocinato dal Consorzio di tutela vini d’Abruzzo, vuole fare il punto sul mondo della spumantistica regionale, da anni in forte crescita e rilanciata.

La manifestazione si svilupperà in due momenti. Uno di approfondimento, con due masterclass alle 16 e alle 18 sull’abbinamento cibo e vino, e uno più corale dalle 18 alle 21, con la possibilità di assaggio delle 12 cantine che aderiscono all’evento: Vin.co, Citra, Casal Thaulero, Eredi Legonziano, Centorame, Matteo Ciccone, Faraone, Luca Biagi, Piandimare, Francesca Valente, Cioti e San Lorenzo.

Abruzzo in bolla è un momento pensato per avvicinare il grande pubblico all’affascinante mondo delle bollicine su cui, al contrario di quanto si possa credere, l’Abruzzo inizia ad avere molto da dire.

abruzzo in bolla spumante
Informazioni

L’ingresso alla manifestazione è esclusivamente su prenotazione all’indirizzo abruzzoinbolla@virtuquotidiane.it

Leggi anche:
Mosnel apre la stagione dell'ospitalità con i picnic in vigna

Mosnel apre i cancelli della sua storica tenuta di Camignone (Brescia) e si prepara ad accogliere i visitatori per la nuova stagione dei "Picnic in vigna", occasioni speciali per degustare…