Non delude la nuova edizione della Cuvée 7 di Jacquesson: ricca, marina, piena di aromi di fiori e di frutta che creano un’intrigante progressione gustativa. 

Come le cuvée precedenti, anche la 746 fa parte della serie 7 di Jacquesson, una serie pensata per ricercare l’espressione più autentica dell’annata di riferimento e metterne in risalto tutte le caratteristiche. 

La Cuvée 746 è composta da Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier provenienti dai vigneti di Ay, Dizy, Hautvillers, Avize e Oiry, della vendemmia 2018, con una piccola aggiunta di vini di riserva e un affinamento di circa 3 anni. 

La degustazione evidenzia al naso note pompelmo, burro, glicine e mughetto, fiori di camomilla, ginestra ed erbe aromatiche, un tocco di mandorla, e non manca nemmeno uno spunto marino. Al sorso carattere e freschezza accompagnano un perlage fine e setoso e un finale ancora di pompelmo, molto lungo. 

Rapporto qualità prezzo sempre eccezionale.

Leggi anche:
A tavola con lo chef

"Se la spiego la dimentichi. Se la guardi la ricordi. Se la gusti la capisci": è sempre stata questo il messaggio di benvenuto lanciato dallo chef Antonio Chiodi Latini nella…

Perfetto con tagliolini agli scampi, ostriche e ricci di mare, ma anche in accompagnamento a carni bianche.

Costa circa 82 euro

Jacquesson è distribuito in Italia da Pellegrini.