Abbiamo assaggiato per voi le nuove Patatas Nana al tartufo pregiato
Patatas Nana, per chi ancora non lo sapesse, è la patatina gourmet made in Spagna ma dall’anima e cuore italiano. L’head quarter infatti è a Senigallia e da lì sta conquistando i palati dei consumatori non solo italiani.
L’ultima novità, appena uscita sul mercato, è l’edizione speciale al tartufo nero pregiato. Ci sono voluti mesi e mesi di studi per riuscire a ottenere il risultato che i tipi di Patatas Nana volevano ottenere soprattutto perché, a differenza delle altre patatine al tartufo, in queste non ci sono aromatizzanti, ma vero tartufo nero pregiato di Norcia crio-disidratato, che si unisce alla migliore selezione di chips di patate fritte a bassa temperatura in padella in puro olio di semi di girasole, salate a mano.
Tutto questo dà un risultato unico e sorprendente, un’aroma intenso di sottobosco, con note dolci e fruttate. Il tartufo c’è, si sente e si digerisce, l’aroma è stuzzicante e di grande soddifazione. La croccantezza un marchio di fabbrica di Patatas Nana. L’unica cosa notata all’asssaggio è che scaldandole – caratteristica principe di Patatas Nana, che in forno si rigenerano e diventano ancora più deliziose – si va a perdere un po’ l’aroma di tartufo, quindi personalmente in questo caso preferisco servirle fredde.
Un pacchetto da 100 g costa 6,50 euro e lo comprate anche online direttamente sul sito dell’azienda https://www.patatasnana.com/prodotto/patatas-nana-al-tartufo-nero-pregiato-100g/
Maggio come novembre. Le previsioni de iLMeteo
Se volete invece leggere di più su Patatas Nana, leggete l’intervista che abbiamo dedicato a uno dei suoi fondatori, Francesco Mazzaferri, https://www.fancymagazine.it/cover/per-un-pugno-di-patatine/