A Milano la magia di Natale è da Boga Space
È proprio il primo giorno di avvento, il primo dicembre, che Boga Space ha salutato Milano inaugurando il Primo Giardino di Natale dedicato alle fiabe nordiche.
Come a scandire i giorni che ci avvicinano al gran cenone natalizio, fino al 22 dicembre lo spazio Boga al civico 2 di via Seprio regala l’esperienza di tornare bambini attraverso un giardino costellato di slitte trainate da renne luminose, schiaccianoci e lanterne, ma soprattutto neve!
Una neve che ieri a Boga Space scendeva davvero e regalava quella magia che solo il Natale sa dare. Come è potuto accadere rimane un segreto…
L’interno della villa liberty, sede di Action Agency, è stata il palcoscenico della performace del regista e attore Massimiliano Finnazer Flory che ha letto e interpretato alcune fiabe, accompagnato dal fischio melodico di Elena Somarè, una delle interpreti più note sul piano internazionale nel campo della musica per fischio, e da musiche a tema eseguite dal compositore e chitarrista svedese Mats Hedberg. Uno spettacolo che si è concluso con “Lentamente muore”, una poesia, o meglio un’ode alla vita, scritta dalla giornalista e scrittrice brasiliana Martha Medeiros.
Muore lentamente
chi evita una passione,
chi preferisce il nero al bianco
e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all’errore e ai sentimenti.Martha MedeirosLeggi anche:Monte del Frà e la battaglia del Custoza
Ascoltando le fiabe ci siamo potuti accomodare sulla poltrona dondolo appartenuta alla famiglia americana più famosa della storia, i Kennedy, e su grandi sedie reali, rivisitate nelle “spoporzioni”: è così che la famiglia Boga, a capo di HABITARE (importante azienda di arredamento), interpreta la nuova frontiera dell’arredo WARM AND FLUID HOME, che attinge dal passato per creare il futuro.
Ed è proprio su un tavolo del 1963 che è divenuto assoluto protagonista della serata di inaugurazione il maxi panettone da 5 kg del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro. Brindando con le celebri bollicine di Prosecco Superiore di Valdobbiadene Jeio di Bisol, gli ospiti hanno gustato il famoso panettone made in sud, capace di unire la tradizione meneghina ai sapori e ai profumi della Sicilia.
È con questo evento che Manuela Ronchi, ceo di Action Agency e padrona di casa del Boga Space, ha voluto augurare a tutti un Natale che «riporti indietro nel tempo facendoci riscoprire la semplicità e bellezza delle piccole cose».
Un augurio che raccogliamo e a cui aggiungiamo l’auspicio di permettere a noi stessi di sorprenderci sempre, come quando la mattina di Natale da bambini vedevamo comparire i regali sotto l’albero.